Bonus edilizia, Currò con le associazioni: “Ci aiutino a promuovere le norme”

Giovanni Currò

Il deputato comasco Giovanni Currò, vicepresidente della Commissione Finanze della Camera, si è espresso sulla questione dei bonus per il settore edilizio. Affermando il suo totale sostegno alle associazioni del settore edilizio che ne chiedono il rinnovo. I bonus sono infatti fondamentali per il rilancio economico del Paese.

Alle associazioni però viene anche lanciato un appello per promuovere le norme tra i cittadini, rassicurandoli sulla bontà dei provvedimenti e invitandoli ad usufruirne. 
“La mia è un’apertura totale alle associazioni della filiera delle costruzioni, che in prospettiva riescono a vedere una ripresa solo con il rinnovo dei bonus, a cominciare dal Superbonus 110%. Per uno sdoganamento “popolare” di queste misure importanti ma complesse, però occorre uno sforzo di tutti. Non solo per far comprendere la bontà delle stesse, ma anche i caratteri operativi per attivarle”. ha affermato l’onorevole Currò.

“Troppo spesso – aggiunge Currò –  mi arrivano segnali di condomini, o amministratori di condominio, arrendevoli di fronte ad apparenti difficoltà operative che spesso sono superabili anche con esempi semplici e pratici. Mi rivolgo quindi alle associazioni affinché ci aiutino a promuovere con semplicità queste norme. Al fine di dimostrare anche ai tecnici del Mef che certi stanziamenti sono validi per cittadini, imprese, lavoratori e soprattutto per l’ambiente e la qualità della vita. Il rilancio del settore edilizio e dell’economia passa per le agevolazioni”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.