Boom di visitatori ai giardini

altOrticolario
(a.cam.) I giardini di Orticolario conquistano Como e Cernobbio. Colori e profumi dei cinque spazi allestiti in altrettante zone delle due città stanno attirando comaschi e turisti. Le installazioni potranno essere visitate fino al 5 ottobre prossimo. A partire da venerdì 3 aprirà i battenti anche la kermesse tradizionale, a Villa Erba.
«Como e Cernobbio: amministrazioni sensibili e disponibili – ha scritto ieri su Facebook Moritz Mantero, presidente di Orticolario – Un grande, grandissimo

grazie». Oltre i confini è la novità dell’edizione 2014 di Orticolario, tradizionale manifestazione florovivaistica in programma dal 3 al 5 ottobre.
Le installazioni di giardini creativi sono state realizzate da quattro progettisti italiani e da una francese nel cortile di Palazzo Cernezzi, in piazza Grimoldi, in piazza Cavour, a Villa Olmo e in Riva a Cernobbio.
I visitatori di Orticolario riceveranno quest’anno anche un utile gadget, un omaggio che permetterà di coniugare la passione per la botanica con quella per la cucina: un regolo dedicato alle erbe aromatiche, realizzato dal “Corriere di Como” e da Orticolario in collaborazione con la Banca di credito cooperativo dell’Alta Brianza.

Nella foto:
L’installazione realizzata in Riva a Cernobbio nell’ambito di Orticolario. La rassegna di Villa Erba aprirà invece venerdì 3 ottobre per concludersi domenica 5 (foto Mv)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.