(ANSA) – MILANO, 03 LUG – Le varianti del Covid frenano l’ottimismo per il turismo stagionale e in Borsa la reazione è evidente: vendute le azioni delle compagnie aeree e dei gruppi alberghieri mentre vengono riscoperte tutte quelle società che seguono la tendenza della ‘staycation’, il turismo di prossimità riscoperto con il lockdown. Dometic, che fornisce attrezzature per le pause all’aperto, ha guadagnato il 3% in un mese, Trigano, che produce case mobili e roulotte, il 7,7% ed entrambe aumentate di oltre il 30% quest’anno. Anche le aziende orientate alle attività ricreative hanno guadagnato. Il rivenditore di biciclette del Regno Unito Halfords ha guadagnato il 15% nell’ultimo mese e il produttore di piscine spagnolo Fluidra l’8% ed hanno raccolto ciascuno più del 60% quest’anno. Anche se le vaccinazioni aumentano l’indice Stoxx 600 Travel and Leisure è sceso del 7% dal picco di aprile, rendendolo uno dei settori con le peggiori performance degli ultimi tre mesi. (ANSA).
Una legge rivoluzionaria che sta per cambiare tutto: adesso vai in pensione molto prima e…
Il mondo della ristorazione perde un pezzo da novanta e un fuoriclasse ai fornelli: la…
L'acqua non ha più un prezzo variabile a seconda delle marche, ma un prezzo di…
Giorni di grande sconforto per gli italiani: trasporti pubblici bloccati come durante il coprifuoco. Disagi…
Scoperto un nuovo bonus che ti rifà l'intera cucina senza svuotarti il portafogli. E' simile…
In alcuni supermercati si può risparmiare facendo del bene all’ambiente. Un nuovo sistema premia chi…