Categories: Cronaca

Boschi al setaccio: quattro fermi per droga e un capanno smantellato

Boschi al setaccio tra Oltrona San Mamette fino a Mozzate e Carbonate. Una intera fascia, che corre a ridosso della provincia di Varese, pattugliata dai carabinieri della compagnia di Cantù (stazioni di Mozzate e Appiano Gentile) che nelle scorse ore hanno fermato quattro persone (accusate di spaccio di sostanze stupefacenti), segnalato al prefetto un assuntore di droga trovato in possesso di modiche quantità di cocaina e eroina, e smantellato un capanno che era stato allestito nel bosco e che fungeva da base operativa per spacciare di nascosto da occhi indiscreti.

L’operazione principale, giunta al termine di una indagine con tanto di appostamenti e telecamere piazzate tra gli alberi, è andata in scena a Mozzate e Carbonate. I carabinieri hanno fermato quattro persone portate al Bassone. Si tratta di un italiano di Locate Varesino, 32 anni, e di tre marocchini – tutti irregolari e senza fissa dimora – di 29, 41 e 46 anni. Secondo l’accusa sarebbero protagonisti di numerosi episodi di spaccio tra agosto e ottobre. I tre marocchini sono stati fermati in auto mentre raggiungevano il complice a Mozzate, all’ingresso del bosco.

Il fermo – che verrà ora vagliato dal giudice – è stato eseguito per scongiurare quello che i militari ritengono essere un «fondato pericolo di fuga». Intanto a Oltrona San Mamette i carabinieri di Appiano hanno smantellato un bivacco che fungeva da postazione di spaccio. Numerose le persone controllate e sentite per raccogliere informazione sui pusher attivi in zona. Un assuntore è stato segnalato al Prefetto in quanto trovato in possesso sia di cocaina sia di eroina.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Parcheggio sotto casa, da oggi è vietato | Davanti al tuo cancello non puoi più metterla: lo stop è UFFICIALE

Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…

4 settimane ago

La chiamano la “città degli anziani” | Il record italiano è tutto suo: qui i giovani sono rari come quadrifogli

Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…

4 settimane ago

Google Maps, la nuova funzione ti svolta la vita | Ma funziona solo su questi telefoni: tutti gli altri si attaccano al tram

Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…

4 settimane ago

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto il necessario ce l’avevo in casa

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…

4 settimane ago

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti: scatta l’incentivo “Guida sicura”

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…

4 settimane ago

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…

4 settimane ago