Categories: Cronaca

Bottiglie e immondizia contro un clochard: tre giovani denunciati

Intervento delle volanti nella notte tra martedì e mercoledì – intorno alle 4.40 – in via Cesare Cantù, nei pressi di Porta Torre e del Liceo Volta. Alcuni cittadini hanno infatti segnalato schiamazzi provenire da un gruppo di ragazzi, che all’apparenza se la stavano prendendo con alcuni clochard.

Gli agenti della Questura, una volta sul posto, sono riusciti a fermare i giovani che nel frattempo avevano cercato di scappare. Si tratta di un 20enne, di un 19enne e di un 17enne, tutti di Como.

Secondo quanto ricostruito dagli uomini delle volanti, i tre ragazzi se la sarebbero presa con un senza tetto lanciandogli contro bottiglie e pietre. Il motivo del diverbio sarebbe stato il richiamo effettuato dal clochard ai giovani che stavano danneggiando alcuni cestini per la raccolta differenziata dei rifiuti, rovesciandone a terra il contenuto. Dalle parole si sarebbe passati ai fatti, e i tre se la sarebbero presa con il senza tetto.

La versione dell’accaduto sarebbe poi stata confermata da un secondo clochard che avrebbe assistito alla scena riconoscendo anche gli autori dei fatti. I ragazzi sono stati identificati e portati in questura: sono stati denunciati a piede libero (il minore al Tribunale competente di Milano) con l’ipotesi di reato di danneggiamento e deturpamento.

Uno dei tre è stato anche trovato in possesso di un modico quantitativo di sostanza stupefacente ed è stato segnalato al Prefetto come assuntore. Il ragazzo minorenne è poi stato riaffidato ai genitori quando ormai era l’alba. I due senza tetto non sono rimasti feriti.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Termosifoni accesi tutto l’inverno: se rispetti la REGOLA del 19 non avrai problemi economici | Ti fa risparmiare sulla bolletta

Quando arriva l'inverno dobbiamo fare i conti con i termosifoni accesi che hanno un certo…

14 ore ago

Tagliata la mensa scolastica: DOCENTI lasciati a stomaco vuoto | Da oggi conviene preparare tutto la sera prima a casa

Pranzi cancellati e insegnanti a stomaco vuoto e tutto per "contenere i costi". Scoppia la…

17 ore ago

“Solo perché non ho pagato l’affitto”: questo errore ti costa anche il POSTO di LAVORO | La legge è spietata: scatta il licenziamento

Massima attenzione, con gli affitti non si scherza: basta un piccolo errore, che si rischia…

22 ore ago

Le scuole chiudono molto prima: vacanze di Natale in anticipo per milioni di studenti | Ecco la data ufficiale

Le vacanze di Natale di quest'anno saranno più lunghe del solito: ogni regione ha già…

2 giorni ago

Vi versano subito 1500 euro sul cedolino se fate questo lavoro: confermato il BONUS PULIZIE | Accordo storico

Il Bonus Pulizie fa tirare un sospiro di sollievo a migliaia di lavoro. Chi svolge…

2 giorni ago

Non lo sa nessuno ma tutti i bancomat hanno un TASTO TRUFFA | Lo premi e ti ritrovi nei guai: ti svuotano il conto in pochi minuti

Fai attenzione la prossima volta che prelevi al bancomat: molti cittadini sono già cascati in…

2 giorni ago