Bretagne Classic, Davide Ballerini torna in gara

Davide Ballerini Omloop

Domenica prossima, 29 agosto, tornerà di nuovo in gara Davide Ballerini. Il ciclista canturino della Deceuninck-Quick-Step sarà infatti al via dell’85ª edizione della Bretagne Classic, penultima gara del World Tour della stagione in terra francese.
Con partenza e arrivo a Plouay, in Bretagna, la Classica di domenica sarà lunga 251 chilometri e la sua combinazione di salite brevi, alcune con forti dislivelli, e strade strette metterà a dura prova i corridori. Una ventina le squadre in gara, tra cui la Deceuninck-Quick-Step, che schiera il campione del mondo Julian Alaphilippe, Mikkel Honoré, Davide Ballerini, vincitore della Omloop Het Nieuwsblad , Mattia Cattaneo, Tim Declercq, Ian Garrison e Pieter Serry.
«Julian e Mikkel possono puntare a un buon risultato, è il tipo di corsa che fa per loro – ha dichiarato Geert Van Bondt, direttore sportivo del team – Per quanto riguarda Davide, che tornerà alle competizioni per la prima volta dopo il Tour de France, e Mattia, che ha corso solo a San Sebastian nell’ultimo mese, vedremo domenica come si sentiranno».
Dopo il Tour de France, Ballerini ha svolto una lunga fase di preparazione in alta quota a Livigno con, tra gli altri, il suo amico Lorenzo Fortunato, vincitore della tappa dello Zoncolan al Giro d’Italia ed erbese d’adozione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.