Brindisi in musica con i Sulutumana alla Piccola Accademia di via Castellini

treno neve

SQuesta sera alle ore 21, presso la Piccola Accademia di Teatro Gruppo Popolare di via Castellini 7 a Como, i vallassinesi Sulutumana in trio terranno un concerto con le loro ultime, e vecchie, canzoni in attesa delle festività natalizie.
Il gruppo, che ha composto più di duecento canzoni, molte tra le quali hanno avuto riconoscimenti di valore, dal “Tenco” all’“Id&m identità”, divagherà con Giuseppe Adduci della Compagnia teatrale comasca con cui negli anni i Sulutumana hanno collaborato, sia sul territorio che fuori, in un sodalizio tenace e prolifico.
L’ultimo cd “Vadavialcù”, è una sorta di punto della situazione e una riflessione sul momento attraversato dal gruppo, una raccolta di canzoni che vogliono raccontare il presente nella consapevolezza che «in fondo che cos’è il passato? Solo un bagaglio smarrito prima di prendere il volo».
Il nuovo album dei lariani Sulutumana, sesto lavoro di inediti della band di Gian Battista Galli, è composto da dodici nuove canzoni raccolte sotto il segno di una delle imprecazioni più popolari della Lombardia. L’album è stato registrato nel luogo in cui da sempre si sentono più a loro agio, la loro sala prove, ed è stato mixato negli storici Abbey Road Studios di Londra, dove sono nati tanti dischi storici di gruppi entrati nel mito come i Beatles e i Pink Floyd. Un emozione in più da condividere.
Nella cornice intima del trio sabato si avrà quindi modo di vivere da vicino le emozioni che il gruppo porta in tour per la Penisola da svariati anni e che apre numerose porte alla poesia in forma di parole e musica che lo contraddistingue.
La serata terminerà con auguri e brindisi.
Ingresso 12 euro. È gradita la prenotazione ai numeri 349.3326423, 338.798.5708 e 347.619.6431 o via mail a info@teatrogruppopopolare.it.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.