Sabato 22 dicembre alle ore 21, presso la Piccola Accademia di Teatro Gruppo Popolare di via Castellini 7 a Como, i vallassinesi Sulutumana in trio terranno un concerto con le loro ultime, e vecchie, canzoni in attesa delle festività natalizie.
Il gruppo, che ha composto più di duecento canzoni, molte tra le quali hanno avuto riconoscimenti di valore, dal “Tenco” all’ “Id&m identità”, divagherà con Giuseppe Adduci della Compagnia teatrale comasca con cui negli anni i Sulutumana hanno collaborato, sia sul territorio che fuori, in un sodalizio tenace e prolifico.
L’ultimo CD “Vadavialcù”, è una sorta di punto della situazione e una riflessione sul momento attraversato dal gruppo,una raccolta di canzoni che vogliono raccontare il presente nella consapevolezza che “in fondo che cos’èil passato? Solo un bagaglio smarrito prima di prendere il volo”.
Nella cornice intima del trio si avrà quindi modo di vivere da vicino le emozioni che il gruppo porta in tour per la Penisola da svariati anni e che apre numerose porte alla poesia in forma di parole e musica che lo contraddistingue.
La serata è un’ulteriore occasione per scambio di auguri con brindisi e panettone. Ingresso:12 euro. È gradita la prenotazione ai numeri 3493326423 – 338 7985708 – 347.6196431 o info@teatrogruppopopolare.it.
Una soffiata social ha smascherato la banda dei furti nella cintura lariana. Un'arresto che rende…
Un successo enorme per i giovani al “Trofeo Pineta”. Una gara piena di adrenalina e…
Cantù, la “piccola capitale del mobile”, sta attraversando un momento di disagio sociale. La proposta…
L'Italia è in "guerra" contro la Turchia. La crisi l'ha costretta ad agire, affidandosi ad…
Gli scienziati hanno svelato la data nella quale il Sole si spegnerà. Il momento che…
Ecco delle importanti novità per i cosiddetti bonus specifici per i single, in ballo ci…