Grande successo per il 17° BulldogDay organizzato dal Cabi, ilClub Amatori del Bulldog Inglese, che ieri ad Anzano del Parco ha radunato oltre 200 bulldog inglesi da ogni parte d’Italia e anche dalla vicina Svizzera, accompagnati da oltre 450 appassionati della razza di tutte le età. Nel corso della manifestazione centinaia di appassionati si sono cimentati nei giochi predisposti dall’organizzazione, saltando gli ostacoli e facendo lo slalom tra i paletti a tutta velocità. Al termine della manifestazione si è tenuta la premiazione dei bulldog che si sono maggiormente distinti nella competizione stabilendo i tempi migliori per il completamento del percorso di agility dog.
Grande la soddisfazione degli organizzatori dell’evento: “Non possiamo che essere soddisfatti e orgogliosi dell’ottima riuscita di questo bellissimo raduno – spiega Matteo Gavioli, fondatore del Cabi– La soddisfazione più grande deriva dal fatto di conoscere tantissime persone che hanno percorso centinaia di chilometri per vivere una giornata all’aria aperta insieme, nonostante il tempo incerto. Tutti accomunati da un’unica passione: quella per il bulldog inglese, un cane magnifico che v’invitiamo a conoscere ai prossimi BulldogDay che organizzeremo in giro per l’Italia”.
Alla manifestazione hanno preso parte anche i volontari del canile di Erba, che hanno raccolto fondi a favore delle proprie attività, mentre a favore di Ebri, l’English Bulldog Rescue Italiasarà devoluto un contributo per aiutare l’associazione nelle importanti iniziative che i volontari portano avanti sul territorio nazionale.
Un nuovo report sulla sicurezza italiana incorona una regione in testa alla classifica, smentendo molti…
Un nuovo stralcio delle cartelle divide politica e contribuenti: nel 2026 cambiano tempi e regole…
Per tenere l’aria calda in auto puoi rischiare oltre 400 euro di multa: c’è un…
Una semplice funzione nascosta sulla lavatrice può far asciugare i panni d'inverno molto più in…
Una sentenza della Cassazione apre alla possibilità di restare a casa col cane malato, ma…
Su molte auto compaiono sacchetti sugli specchietti: un’abitudine curiosa che si sta diffondendo e nasconde…