Buon compleanno Etv: 30 anni al servizio dei comaschi

2015_06_16_festa_etv_30anniUn terzo di secolo. Espansione Tv ha festeggiato insieme con la città trent’anni al servizio dei comaschi.
Nella sede di via Sant’Abbondio, a Como, l’emittente lariana ha accolto ieri sera rappresentanti del mondo dell’economia, della politica, dello sport e tanti amici che hanno seguito la nascita e l’evoluzione di Espansione Tv. Il prefetto di Como Bruno Corda ha inviato una lettera nella quale ha ricordato il ruolo fondamentale dell’informazione locale sul territorio.
Maurizio Giunco, fondatore dell’emittente, ha spiegato ciò che, negli anni, Espansione Tv è diventata: <una risorsa della comunità, che riconosce e amplifica le esigenze dei comaschi. Una realtà che fa parte di Como, al pari di una strada o di un monumento>. Giunco ha anche ricordato una figura centrale nella nascita e nello sviluppo dell’emittente: Felice Bernasconi, al quale è stato tributato un lungo applauso.
L’amministratore unico, Alberto Stefani, ha quindi spiegato l’evoluzione dell’emittente, il passaggio al digitale terrestre e l’aumento degli ascolti. Ascolti che hanno premiato Espansione Tv in uno dei momenti più difficili nella storia del settore: nel 2014 la tv dei comaschi si è confermata tra i primi canali regionali d’Italia, con oltre 6 milioni di contatti netti.
<In questi trent’anni – ha detto il sindaco di Como, Mario Lucini – l’informazione di Espansione Tv è diventata un nutrimento essenziale per la nostra comunità. L’emittente è riuscita, pur nella sua evoluzione, a mantenere un forte radicamento sul territorio, offrendo alle realtà comasche spazi di approfondimento e di visibilità>.

Tratto da Espansione TV

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.