Categories: Notizie locali

Bus, si salirà solo dalla porta centrale e si scenderà da dietro

ASF Autolinee, a seguito delle nuove disposizioni delle autorità Locali, Regionali e Nazionali per la partenza della Fase 2, ha riorganizzato il proprio servizio sulla rete Urbana ed Extraurbana.

Da lunedì 4 maggio su tutto il servizio verrà rispristinato l’orario non scolastico,Le domeniche e nei festivi rimane in vigore l’orario festivo invernale.Si invitano tutti i clienti a verificare sul sito aziendale www.asfautolinee.it gli orari in vigore anche in considerazione del fatto che probabilmente, nelle prossime settimane, entreranno in vigore ulteriori modifiche.

“Ci stiamo preparando per avviare la cosiddetta Fase 2 del trasporto pubblico locale – dichiara l’Amministratore Delegato Valentina Astori – e stiamo lavorando con grande impegno e velocità per essere pronti lunedì, considerando che le ultime indicazioni sono pervenute oggi. Si tratta di una fase nuova, siamo contenti che ci sia una ripresa, seppur graduale delle attività e a tutti noi viene chiesto spirito di collaborazione e senso di responsabilità. Tutti i passeggeri, per accedere ai mezzi, dovranno indossare la mascherina e i guanti e dovrà essere garantito il distanziamento interpersonale. Stiamo allestendo tutti gli autobus con le indicazioni per la salita e la discesa dai mezzi e saranno evidenziati i posti dove non sarà permesso sedersi. Non sarà possibile salire sugli autobus in cui la capienza dei posti a disposizione viene superata”.

In questa fase, negli autobus a tre porte si potrà salire solo da quella centrale e scendere da quella posteriore, per quelli a due si utilizzerà solo la porta centrale con precedenza per gli utenti che devono scendere. Chi dovrà salire sul mezzo dovrà alla fermata mantenere una distanza di due metri dal bus in modo da agevolare la discesa dei passeggeri.

Il servizio sarà costantemente monitorato il servizio in modo da intervenire apportando variazioni dei provvedimenti sulla base dell’effettiva domanda.

Per quanto riguarda i titoli di viaggio, essi potranno essere acquistati presso l’autostazione di Piazza Matteotti o di Menaggio, presso le rivendite aperte e anche attraverso l’App Arriva My Pay.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“Ti prego chiama un’ambulanza” | Mangia il salame più famoso della tv e collassa: peggio di un’overdose

Un noto salame finisce al centro di un’indagine sanitaria. Scopri il lotto coinvolto e perché…

6 ore ago

“Vai in vacanza al ponte dei morti: è tutto gratis” | RIMBORSO TOTALE SUL TUO CONTO: passata la legge statale

Vacanza rovinata? Ora potrai richiedere il rimborso totale anche dopo il rientro: ecco come funziona…

8 ore ago

Partite IVA, introdotta la nuova tassa da 500 euro | Se hai un’attività SEI FINITO: peggio di pagare il pizzo

Altro che agevolazioni per i liberi professionisti: l'ultima stangata da 500 euro può ridurre potenzialmente…

12 ore ago

Ma quale Coccolino? Metto una foglia di alloro in lavatrice e risolvo tutto | Risultato da lavanderia industriale professionista

Per quanto il Coccolino sia efficace, l'alloro si rivela addirittura migliore dell'ammorbidente. Una foglia ha…

14 ore ago

Conad manda in terapia Nike e Adidas | A 12,90€ le scarpe più amate dalle casalinghe italiane (regalate!!!)

Quest'offerta della Conad sta facendo le scarpe ai grandi marchi Adidas e Nike. A soli…

17 ore ago

Rinnovo Patente, da oggi alla visita medica ti chiedono questo foglio | Se non ce l’hai, ti lasciano a piedi a vita

Il rinnovo della patente richiede ora questo foglio. Anzi, se commetti questo errore scatta la…

19 ore ago