“Buskers Festival” a Lugano: esibizioni di artisti di strada fino a domenica

Lugano Buskers Festival

“Lugano Buskers Festival”, artisti di strada da tutto il mondo in Canton Ticino.
Dopo aver spento dieci candeline lo scorso anno e lasciato un ricordo indelebile di quei giorni, l’attesissimo “Lugano Buskers Festival” è tornato con un’altra esplosiva edizione che ha già preso il via sotto il segno del motto “Vamos a la playa”.
Fino a domenica 21 luglio, un centinaio di artisti di strada provenienti da tutto il mondo si esibiranno tra spettacoli teatrali e di cabaret, concerti musicali e performance artistiche sulle venti postazioni distribuite sul lungolago di Lugano, da piazza Manzoni fino a Punta Foce (ingresso libero).
Lo stile degli artisti non potrebbe essere più vario e creativo: dalle performance attoriali, alla visual art, alla lettura. Tanti micro-spettacoli di teatro di figura che esplorano le potenzialità della relazione vis-à-vis.
Per i giovanissimi ci sono i Poorskateboarding, una crew che supporta la scena skate luganese e che farà ballare sulle demo di skate. E ci saranno anche spettacoli pirotecnici rivisitati con gli italiani Ponzio Pilates che improvvisano esplosive jam session.
Per ulteriori informazioni su questo evento, il sito ufficiale della manifestazione è www.luganobuskers.ch.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.