Era uscito di casa in mattinata per andare a fare una gita sui monti lariani con il suo quad. I famigliari, non avendo più notizie da ore, si sono però spaventati e alle 15.30 hanno lanciato l’allarme. Sono così scattate le ricerche di un pensionato di Cesano Maderno, 67 anni, che si era inoltrato nei sentieri sui monti sopra Ossuccio. Le ricerche hanno purtroppo avuto un esito terribile: il disperso è stato ritrovato in fondo ad un crepaccio dopo un volo di circa 20 metri.
I medici del 118 per raggiungerlo sono stati calati dall’elicottero con il verricello ma, una volta accanto al corpo privo di conoscenza del pensionato, hanno solo potuto constatare il decesso.
Ad ucciderlo (probabilmente sul colpo) le ferite subite nella caduta dopo aver perso il controllo del quad. Il ritrovamento è stato segnalato dai carabinieri della stazione di Tremezzina alla Procura della Repubblica di Como. Ora toccherà al pm di turno Massimo Astori, decidere se effettuare o meno l’autopsia prima di riconsegnare il corpo ai famigliari.
La vittima, 67anni, era di Cesano Maderno. Era uscito di casa per una gita sul Lago di Como con il quad. Era da solo, ma dalla mattina non dava più notizie di sé alla famiglia. Per questo motivo è stato lanciato l’allarme e sulle sue tracce si sono messi gli uomini del Soccorso alpino oltre all’elicottero del 118 e ai carabinieri della stazione di Tremezzina. Particolarmente complicate sono state le operazioni di recupero della vittima.
Buone notizie per chi beneficia della Legge 104 e per i suoi familiari: quest'anno il…
Le spese condominiali sono tra gli oneri più detestati (ma inevitabili) da chi vive in…
Attenzione massima a cosa infili nel tuo carrello della spesa: questi hamburger possono rivelarsi delle…
È stata per decenni un punto di riferimento familiare e rassicurante per milioni di italiani,…
Un nuovo “canone” entra nelle spese fisse degli italiani. Dopo quello televisivo, ora si parla…
Slitta la quattordicesima. Il governo prepara una misura che cambierà il reddito di milioni di…