Categories: Notizie locali

Cadorago, due arresti per l’aggressione

Dopo le indagini dei carabinieriNordafricani senza fissa dimora nei guai(a.cam.) Due nordafricani senza fissa dimora sono stati arrestati con l’accusa di aver picchiato e rapinato un 27enne residente a Como. L’aggressione è avvenuta mercoledì della scorsa settimana nel sottopassaggio della stazione di Cadorago.

I carabinieri della compagnia di Cantù hanno effettuato le indagini e individuato i responsabili. Uno dei due ha tentato di sfuggire all’arresto, ma è stato fermato dopo un rocambolesco inseguimento.Il 27enne era stato colpito con una bottiglia e forse anche con il calcio di una pistola alla testa, al volto e al torace e derubato di circa 25 euro. Sotto shock e ferito, il comasco aveva denunciato quanto accaduto ai carabinieri della caserma di Lomazzo.

Dopo l’aggressione, i due rapinatori erano riusciti a fuggire facendo perdere le proprie tracce. I carabinieri hanno condotto le indagini in modo serrato, grazie anche alla precisa descrizione della vittima. I militari della compagnia di Cantù sono arrivati così ad identificare i due malviventi.Il pubblico ministero Mariano Fadda ha chiesto la custodia cautelare in carcere per due marocchini già noti alle forze dell’ordine. La richiesta è stata accolta dal giudice per le indagini preliminari Ferdinando Bautier de Mongeot. I carabinieri hanno avviato una caccia all’uomo per individuare i due, entrambi senza fissa dimora.I carabinieri hanno fermato a Grandate il primo rapinatore, un nordafricano di 26 anni. Rocambolesco il blitz, perché il marocchino, alla vista dei militari ha provato a fuggire, entrando anche nel cortile di un’azienda. Braccato, l’uomo ha cercato anche di scavalcare una delle gazzelle per continuare la sua fuga, ma probabilmente ha preso male lo slancio visto che è finito sul cofano della macchina, scivolando su un fianco. Dopo l’arresto, è stato chiamato il 118, e il 26enne è stato portato al Sant’Anna di San Fermo, dove è ricoverato in osservazione.Non ha invece opposto resistenza il complice, trovato a Lomazzo a casa di un connazionale che lo ospitava. L’uomo di 38 anni ora è al Bassone. Entrambi devono rispondere del reato di rapina aggravata in concorso.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Parcheggio sotto casa, da oggi è vietato | Davanti al tuo cancello non puoi più metterla: lo stop è UFFICIALE

Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…

4 settimane ago

La chiamano la “città degli anziani” | Il record italiano è tutto suo: qui i giovani sono rari come quadrifogli

Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…

4 settimane ago

Google Maps, la nuova funzione ti svolta la vita | Ma funziona solo su questi telefoni: tutti gli altri si attaccano al tram

Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…

4 settimane ago

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto il necessario ce l’avevo in casa

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…

4 settimane ago

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti: scatta l’incentivo “Guida sicura”

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…

4 settimane ago

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…

4 settimane ago