Categories: Notizie locali

Cadorago, due arresti per l’aggressione

Dopo le indagini dei carabinieriNordafricani senza fissa dimora nei guai(a.cam.) Due nordafricani senza fissa dimora sono stati arrestati con l’accusa di aver picchiato e rapinato un 27enne residente a Como. L’aggressione è avvenuta mercoledì della scorsa settimana nel sottopassaggio della stazione di Cadorago.

I carabinieri della compagnia di Cantù hanno effettuato le indagini e individuato i responsabili. Uno dei due ha tentato di sfuggire all’arresto, ma è stato fermato dopo un rocambolesco inseguimento.Il 27enne era stato colpito con una bottiglia e forse anche con il calcio di una pistola alla testa, al volto e al torace e derubato di circa 25 euro. Sotto shock e ferito, il comasco aveva denunciato quanto accaduto ai carabinieri della caserma di Lomazzo.

Dopo l’aggressione, i due rapinatori erano riusciti a fuggire facendo perdere le proprie tracce. I carabinieri hanno condotto le indagini in modo serrato, grazie anche alla precisa descrizione della vittima. I militari della compagnia di Cantù sono arrivati così ad identificare i due malviventi.Il pubblico ministero Mariano Fadda ha chiesto la custodia cautelare in carcere per due marocchini già noti alle forze dell’ordine. La richiesta è stata accolta dal giudice per le indagini preliminari Ferdinando Bautier de Mongeot. I carabinieri hanno avviato una caccia all’uomo per individuare i due, entrambi senza fissa dimora.I carabinieri hanno fermato a Grandate il primo rapinatore, un nordafricano di 26 anni. Rocambolesco il blitz, perché il marocchino, alla vista dei militari ha provato a fuggire, entrando anche nel cortile di un’azienda. Braccato, l’uomo ha cercato anche di scavalcare una delle gazzelle per continuare la sua fuga, ma probabilmente ha preso male lo slancio visto che è finito sul cofano della macchina, scivolando su un fianco. Dopo l’arresto, è stato chiamato il 118, e il 26enne è stato portato al Sant’Anna di San Fermo, dove è ricoverato in osservazione.Non ha invece opposto resistenza il complice, trovato a Lomazzo a casa di un connazionale che lo ospitava. L’uomo di 38 anni ora è al Bassone. Entrambi devono rispondere del reato di rapina aggravata in concorso.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

UFFICIALE AGENZIA DELLE ENTRATE, finisci a processo per un dubbio: stanno colpendo tutti

Una decisione della Cassazione cambia le regole tra Fisco e contribuenti: ora basta poco per…

9 ore ago

Eurospin e Lidl nel panico: arriva il supermercato più economico in assoluto in Italia | Con 20€ riempi 2 carrelli

Tremate discount, è arrivato il colosso dei prezzi bassi e prodotti di qualità che riscrive…

11 ore ago

Il commerciante d’auto rivela la magagna: non comprate mai questa macchina | troverete solo problemi

I commercianti d’auto ci hanno tenuto nascosti i difetti di un modello celebre. A confermarlo,…

14 ore ago

“Dovete morire di fame”: Il governo taglia il bonus più usato | Non potete più accedere a questi soldi

Dal 2026 cambiano le regole dei bonus casa: meno detrazioni, più limiti e rischio nero…

16 ore ago

“Ho scavato in giardino e ha trovato una medaglietta”: diventa milionario il giorno dopo | Ecco a chi apparteneva

Scopre un ciondolo d’oro mentre cerca conforto per la morte del cane: è un gioiello…

18 ore ago

Gli scienziati l’hanno scoperto: ereditiamo l’intelligenza proprio da questo genitore | Dovete ringraziare solo lui

L'intelligenza si eredita? Ecco l'incredibile scoperta che hanno fatto gli scienziati, la spiegazione è davvero…

22 ore ago