Calciomercato: il ritorno di Simoneandrea Ganz al Como. Domenica nuova amichevole

Simoneandrea Ganz

Da un sogno alla realtà: quello che poteva sembrare una lontana voce di mercato, oggi è diventata una realtà. Simoneandrea Ganz torna al Como in prestito secco dall’Ascoli.
I tifosi azzurri ritrovano così il bomber che nel 2015 fu decisivo per la promozione dei lariani in serie B dopo una indimenticabile cavalcata nei playoff e che comunque riuscì a segnare 16 reti nello sfortunato campionato cadetto, concluso con l’immediato ritorno in serie C.
Un addio, il suo, che all’epoca lasciò amarezza e qualche perplessità. Non per la scelta del giocatore, che era andato alla Juventus (che poi lo girò al Verona), ma per l’abbastanza incomprensibile scelta della società di non prolungargli preventivamente il contratto. Simoneandrea se ne andò a costo zero.
Le ultime stagioni per l’attaccante non sono state troppo fortunate tra Verona, Pescara ed Ascoli. Da qui la decisione di rigenerarsi in una piazza dove ha fatto bene (70 partite e 27 reti tra 2014 e 2016) e dove ha lasciato un bel ricordo tra i tifosi, che ieri, all’annuncio del club, non hanno nascosto la loro soddisfazione per questo ritorno.
Una gioia che anche il giocatore non nasconde: «Sono davvero felice di essere tornato in un posto che chiamo casa – dice il bomber nato nel settembre del 1993 – Ho tantissimi bei ricordi legati a Como e ai fantastici anni passati sul Lario».
«Non vedo l’ora di iniziare, di lavorare con il mister e i miei compagni, sarà un anno dove ci impegneremo tutti al massimo per regalare grandi soddisfazioni ai tifosi» conclude.
Dal canto suo il direttore sportivo Carlalberto Ludi invece sottolinea: «Simoneandrea  sarà fondamentale per noi sia dal punto di vista tecnico che da quello caratteriale».
«L’entusiasmo e il senso di appartenenza dimostrato dalla volontà di tornare a Como saranno le fondamenta del nostro percorso insieme – sostiene ancora il dirigente lariano – Sono sicuro che Ganz si metterà subito al lavoro e a disposizione del gruppo con grande spirito e impegno, spinto dalla voglia di tornare protagonista».
Ganz – ma il condizionale è d’obbligo – potrebbe essere tra i protagonisti dell’amichevole di domenica che la squadra di mister Marco Banchini disputerà a Dormelletto. Appuntamento alle 17 per il match con la formazione svizzera del Paradiso. Per l’inagibilità della tribuna, il match potrà essere seguito soltanto da bordo campo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.