Calcio, stangata sul Novara: – 8 punti. Como a due lunghezze dai playoff

© | . .

L’attesa sentenza della Disciplinare e – in attesa dell’appello – riapre clamorosamente i giochi dei playoff a favore del Como. Alla capolista Novara – ora scivolata al quarto posto – sono stati inflitti ben 8 punti di penalizzazione. I piemontesi perdono così il primo posto in classifica, scendono a quota 59, con  gli azzurri lariani che ora sono a -2. La Procura Federale aveva chiesto -3, ma la Disciplinare è andata ben oltre. La contestazione riguarda presunte irregolarità amministrative.

La nuova classifica. Bassano 64 punti, Pavia 63, Alessandria 62, Novara 59, Como 57, Feralpi Salò 49, Real Vicenza 48,  Venezia 46, Cremonese 45, Arezzo 45, Alto Adige 44, Giana Erminio 42, Mantova, Renate e Torres 40, Monza 35, Lumezzane 31, Pordenone 30, AlbinoLeffe 29, Pro Patria 28

Il Novara, ovviamente, farà ricorso. “Prendiamo atto del pronunciamento da parte del Tribunale Federale, che in primo grado ha penalizzato in modo pesante la nostra società – è scritto sul sito ufficiale del club piemontese –  Essendo noi convinti delle intenzioni e degli elementi di diritto, faremo ovviamente ricorso, ricordando che in udienza erano stati chiesti dall’accusa 3 punti di penalità”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.