Calcio Tv contro Magistrati, il Sinigaglia è solidale. Ci sarà anche il Gabibbo

Conferenza stampa Comune di Como Partita Giudici contro Calcio Tv

Il prossimo 8 settembre si tornerà a riutilizzare lo stadio Sinigaglia di Como oltre l’ambito sportivo, come una volta, con l’evento benefico “Sport for life”.
«L’ultima occasione fu mi pare il concerto di Jovanotti – ha detto ieri presentando il nuovo evento l’assessore allo Sport Marco Galli – e il ritorno all’antico avverrà con una manifestazione a fin di bene. Le nazionali in campo nel segno della solidarietà sono di assoluto spessore, “Calcio Tv” contro “Magistrati”».
Alle 18 inizierà la partita vera e propria, con il Gabibbo in persona che leggerà i nomi dei calciatori con la sua consueta parlata genovese cara a generazioni di spettatori Tv. Molti dei personaggi della Nazionale Calcio Tv provengono infatti dalla palestra di comici e inviati che ruota attorno a Striscia la notizia di Antonio Ricci. E dal mattino alle 11 fino alle 17 fuori dallo stadio, in attesa della sfilata ufficiale di ingresso sul campo, ci saranno attività di intrattenimento dedicate alle associazioni di volontariato cui andrà il ricavato della manifestazione: ComoCuore, “Quelli che con Luca” per lo studio della leucemia infantile e “La scuola che vola” che sul territorio si occupa di limitare il fenomeno dell’abbandono scolastico. A dare una mano logistica all’evento penseranno i volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri.
Katia Arrighi, presidente del Coni provinciale, ieri ha spiegato durante la presentazione dell’evento che sarà anche l’occasione per illustrare al pubblico comasco l’iniziativa nazionale “Quarto tempo in campo”, un torneo di calcio per ragazzi con disabilità intellettive e relazionali. I biglietti saranno già in prevendita a partire dal prossimo fine settimana (info su Facebook e Twitter con l’hashtag #sportforlifecomo) e dettagli sulla composizione delle squadre saranno presentati a ridosso dell’evento. «L’8 settembre sarà una bellissima giornata – dice il manager della nazionale “Calcio Tv” Vittorio Fagioli – ho già mandato le convocazioni ai nostri 40 titolari e attendo di formare la squadra definitiva».
«Non ci saranno problemi con il Calcio Como, che deve ancora definire in quale campionato giocherà – ha precisato Galli – Il Sinigaglia sarà comunque a disposizione per l’evento».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.