Motori, calendario 2014 con Rally Aci-Etv e Ba…relli Ronde

altAutomobilismo
Due gare automobilistiche in calendario nel territorio comasco nella prossima stagione, un rally di valenza tricolore e una ronde.
L’Aci Csai, la Federazione dell’automobilismo sportivo, ha infatti stabilito i calendari agonistici del 2014.
Per quanto riguarda il Lario, è stata confermata la presenza del Rally Aci Como-Etv nel Campionato italiano Wrc, la serie che va a sostituire il Trofeo Asfalto. Cambia il nome, ma nella sostanza tutto sarà uguale, con le gare

aperte alle vetture più amate dagli appassionati, le potenti Wrc.
La prova lariana si disputerà il 18 ottobre e non il 4 dello stesso mese, come era stato paventato. Una soluzione ottimale, visto che il 5 ottobre è in calendario il Giro di Lombardia di ciclismo ed era meglio evitare la sovrapposizione di due eventi così importanti.
Queste le date del campionato italiano Wrc: 1000 Miglia Brescia (30 marzo), Lanterna Genova (4 maggio), Salento Lecce (1 giugno), Marca Trevigiana (22 giugno), San Martino di Castrozza Trento (14 settembre), Trofeo Aci Como-Etv (18 ottobre).
La seconda gara lariana sarà invece la Ba…relli Ronde (dedicata al compianto Sergio Barelli), che sarà disputata domenica 31 agosto, con base nel Porlezzese e organizzazione a cura della Val Senagra Corse. La corsa è già stata disputata nel 2012, poi nel 2013 è saltata per un problema di data, causato dalla sovrapposizione di altre corse. Un problema superato per il prossimo anno, come conferma il presidente Vs Corse, Marco Asnaghi.

Il ricordo di Sergio Barelli nell’articolo pubblicato il giorno dopo la sua scomparsa

http://www.corrierecomo.it/index.php?option=com_content&view=article&id=29875:amarcord-lautomobilismo-lariano-piange-sergio-barelli&catid=33:sport&Itemid=31

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.