Camerlata, iniziata la demolizione della palazzina ex Fisac

2015_10_26_fisac_camerlata_demolizione

La demolizione è iniziata, da questa mattina operai in azione sulla palazzina ex Fisac. Una parte dell’edificio (quella centrale) è già stata abbattuta sotto gli occhi di parecchi comaschi che passando si sono fermati a seguire i lavori.

Le operazioni si inseriscono nell’ambito della riqualificazione del quartiere di Camerlata. Come è noto l’area ex Tevitex sta per assumere una nuova fisionomia. Esselunga aprirà un centro commerciale e in cambio dovrà realizzare una serie di opere pubbliche nel quartiere. Tra le prime figura – appunto – l’abbattimento della struttura ex Fisac (dell’ex azienda tessile resteranno solo parti di pareti perimetrali nella nuova piazza pubblica che si affaccerà su via Paoli). Tra le opere considerate prioritarie rientrano poi l’allargamento di via Badone (intersezione con via Paoli) e la realizzazione di un sovrappasso pedonale. Interventi che – imprevisti permettendo – dovrebbero concludersi il prossimo aprile in concomitanza aprirà la nuova superficie commerciale.

 

Va ricordato – infine – che da oggi al prossimo 25 novembre il parcheggio gratuito che era stato messo a disposizione sotto il centro commerciale resterà chiuso.

Tratto da Espansione TV

Articoli correlati