Camion perde il carico, traffico in tilt a Fino Mornasco

alt

Sulla bretella ieri mattina

(a.cam.) Traffico in tilt, ieri mattina, nella zona di Fino Mornasco, a causa di un camion che, dopo essere uscito di strada, ha perso il carico. Ancora da chiarire le cause dell’incidente in cui fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Soltanto in tarda mattinata il mezzo pesante è stato recuperato dai vigili del fuoco.
L’incidente è avvenuto attorno alle 8 sulla bretella di Fino Mornasco, la strada che permette di evitare il centro abitato. Un Tir guidato da un giovane argentino, forse

a causa dell’asfalto scivoloso per la pioggia, è finito con le ruote sulla banchina laterale e ha perso il carico. Il mezzo pesante, che trasportava materiale ferroso, si è poi inclinato pericolosamente verso la scarpata.
Immediato l’intervento degli agenti della polizia locale di Fino Mornasco, che hanno inizialmente istituito il senso unico alternato. Nel frattempo, per il recupero del Tir sono stati allertati i vigili del fuoco. L’operazione si è rivelata particolarmente complessa. I pompieri hanno lavorato con l’autogru ed è stato necessario dunque procedere con la chiusura temporanea della strada al traffico. Inevitabili le ripercussioni sulla viabilità della zona.
I veicoli in transito sono stati dirottati verso il centro del paese.
I vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per raddrizzare la motrice e il rimorchio del Tir. Soltanto in tarda mattinata l’operazione è stata portata a termine e la strada è stata riaperta. Gli agenti della polizia locale stanno ricostruendo l’esatta dinamica dell’incidente.

Nella foto:
I vigili del fuoco hanno lavorato a lungo sul camion finito fuori strada (foto Fkd)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.