Campagna per il cinema Astra, Vitali è supporter

Campagna per il cinema Astra, Vitali è supporter

Un altro traguardo raggiunto – quota 35 mila euro – e un regalo speciale per Capodanno: lo scrittore lariano di best seller Andrea Vitali ha deciso di sostenere la campagna “SalviAmo il Cinema Astra” con un video – visibile sulla pagina Facebook della sala comasca di viale Giulio Cesare – in cui invita a donare e dà appuntamento a tutti – una volta che la sala sarà riaperta – al Cinema per un incontro in cui parlare di “cinema e libri …e quant’altro”.

“Quando una di questa sale chiude – spiega Vitali – mi sembra che il paese, la città perda qualcosa, a maggior ragione quando una di questa sale può riaprire il paese e la città riacquista qualche cosa. Per questo mi associo a questa iniziativa volta alla riapertura del Cinema Astra di Como e mi permetto di invitare gli amici comaschi a sostenerla e, chissà, che un domani ci si possa trovare a chiacchierare di libri e cinema, insieme, al Cinema Astra”.

La campagna “SalviAmo il Cinema Astra”  continua ancora per 33 giorni. La sala sarà aperta il pomeriggio di lunedì 4 gennaio, dalle 15 alle 18.30, e successivamente – dal 7 gennaio in poi – le aperture saranno tutti i martedì, giovedì, sabato e domenica pomeriggio (sempre dalle 15 alle 18.30).

Il tutto avverrà tenendo conto delle normative di prevenzione per il Covid-19.

Presso la sala (e on-line) è possibile ancora aggiudicarsi le locandine storiche e le altre ricompense previste dalla campagna: biglietti omaggio, Cineforum sospeso e “il Cinema tutto per te”. Per informazioni visitate la pagina della campagna o scrivete a info@astracinema.it

La campagna “SalviAmo il Cinema Astra” è stata lanciata il 4 dicembre scorso e ha già visto l’adesione di 500 donatori per un totale di oltre 35 mila euro raggiunti. Il traguardo dei 75 mila euro, necessari alla riapertura, diventa quindi più raggiungibile.