Campionati europei Under 22. La Briantea schiera quattro atleti

Basket paralimpico
C’è molta Briantea84 nella nazionale Under 22 di basket in carrozzina che, fra una settimana, combatterà a Stoke Mandeville, in Inghilterra, per il titolo europeo.
Sono quattro i portacolori canturini che vestiranno la maglia azzurra al prossimo campionato europeo: oltre a Angelo Scopelliti, Mattia Sala e Francesco Santorelli – che da tempo fanno parte del gruppo degli azzurrini – è stato convocato anche il giovane Paolo Crespi, neo campione d’Italia con la Briantea84 giovanile.
La
delegazione italiana oggi partirà per la cittadina inglese, culla dello sport paralimpico, dove martedì prenderà il via il torneo continentale. Dopo l’edizione italiana di due anni fa, organizzata a Seveso, Meda e Cantù proprio da Briantea84, il titolo europeo detenuto dalla Svezia verrà rimesso in palio. L’Italia di coach Marco Bergna è stata inserita in un girone ostico, con Germania e Gran Bretagna indicate tra le formazioni più titolate per la corsa al trono. Il primo match per l’Italia sarà martedì con i padroni di casa.

Nella foto:
Coach Marco Bergna

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.