Campionati provinciali di ciclismo. Dopo gli Esordienti tocca ai Giovanissimi

Franco Bettoni ciclismo

Simone Clerici (classe 2005) e Thomas Rigamonti (2006) sono i primi campioni provinciali di ciclismo per la stagione 2019. Lo scorso fine settimana a Mariano Comense la prova che ha assegnato i titoli per gli Esordienti.
Il prossimo appuntamento è fissato per il 14 aprile a Turate, quando sarà la volta dei Giovanissimi; per quanto riguarda gli Allievi la data in agenda è quella del 26 maggio a Faloppio, mentre per gli Juniores il nome del campione comasco 2019 uscirà dalla corsa che verrà disputata il giorno di Pasqua (21 aprile) a Cantù.
Una settimana importante, questa, anche sotto il profilo organizzativo. Il presidente della Federazione ciclistica comasca Franco Bettoni è infatti atteso dagli incontri con le società che, la prossima estate, saranno in prima fila nell’organizzazione del Giro della Provincia, riservato alla categoria Allievi. L’organizzazione ha già fatto passi importanti ma il lavoro da fare è ancora molto. La prima tappa è fissata per venerdì 2 agosto, quando i concorrenti si sfideranno in una prova a cronometro in un tracciato disegnato a Lurago d’Erba, comune che ha chiesto di poter ospitare la gara per tre anni.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.