Campionato Interlaghi di vela, edizione 2020 annullata

Campionato Interlaghi

Il Comitato organizzatore del 46° Campionato Invernale Interlaghi di vela – Trofeo “Cianino” Riva – per cabinati, in programma nel Golfo di Lecco nei giorni 31 ottobre e 1° novembre ha deciso, dopo autorizzazione della Federazione Italiana Vela, di annullare la disputa della competizione.
La comunicazione è stata data da Canottieri Lecco e Circolo Velico Tivano Valmadrera, promotori dell’evento a cui, come da tradizione, erano attesi anche numerose imbarcazioni di società comasche. Di fatto una delle manifestazioni veliche più importanti del Lario.
«Non sussistevano più quelle condizioni di serenità e tranquillità, pur nel rispetto di tutte le normative di sicurezza, per lo svolgimento della regata – viene spiegato in una nota – Da qui la dolorosa e sofferta decisione, dopo settimane di lavoro, di ammainare le vele».
Al Campionato Invernale Interlaghi erano già iscritti una trentina di team nelle varie classi. «A loro va la nostra solidarietà» hanno detto il presidente della Canottieri Lecco, Marco Cariboni, e quello del Circolo Velico Tivano Giuseppe De Luca. «Riteniamo che la decisione, in questo momento di grande emergenza per l’intero Paese, sia la scelta più giusta, dettata anche dal buon senso e dal rispetto reciproco», hanno aggiunto.
«Il nostro ringraziamento va, oltre che ai velisti che si erano iscritti – concludono Cariboni e De Luca – anche a tutte le persone che si erano prodigate nell’organizzazione della manifestazione e ai partner che avevano deciso di sostenerci».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.