Campionato, la “prima” degli azzurri con la Pergolettese alle 17.30

Calcio. Curva tifosi Como

L’esordio del Como nel campionato di serie C è stato fissato per domenica 25 agosto allo stadio Sinigaglia alle 17.30. Gli azzurri affronteranno la Pergolettese, la formazione di Crema, pure neopromossa dalla serie D. Nel girone A in contemporanea saranno disputati i match Alessandria-Gozzano, Arezzo-Lecco, Giana Erminio-Renate e Pro Patria-Monza.
Fischio d’inizio, invece, alle 15, per Pistoiese-AlbinoLeffe, Pro Vercelli-Pianese e Robur Siena-Olbia.
L’anticipo del sabato sera (ore 20.45) sarà il derby toscano fra Pontedera e Carrarese, mentre per il posticipo è stato scelto il confronto fra il Novara e la Juventus Under 23.
Ma prima dell’impegno in campionato, domenica prossima a Meda i lariani sono attesi dalla gara di Coppa Italia di serie C contro il Renate, con fischio d’inizio alle 20 e prevendita già attiva attraverso il circuito Vivaticket.
Una curiosità legata ad un noto fatto di cronaca. Lo stadio di Meda, dove giocherà il Como, si trova sull’area che un tempo era occupata dall’Icmesa, la fabbrica che scatenò, per la dispersione di una nube di diossina, il disastro di Seveso del 1976. L’edificio industriale è stato poi abbattuto e al suo posto si trova il centro sportivo, non a caso in via Icmesa.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.