Campione, abbraccio solidale all’India che soffre

Al Casinò il galà di Fausta De Martini
L’ormai tradizionale appuntamento con la solidarietà, organizzato dalla filantropa comasca Fausta De Martini, affettuosamente chiamata da tutti “zia Fausta”, compie vent’anni di attività.
 Quest’anno, infatti, “Il ballo per la vita” in calendario il 19 novembre nel salone delle feste del Casinò di Campione, spegne venti candeline.
«Sono felicissima di aver tagliato questo traguardo. Ringrazio tutti gli amici che mi sostengono a partire dal Casinò e li rassicuro: andrò avanti ancora, non mollo».
 Una battuta doverosa dopo «aver sentito qualcuno che mi dava per stanca e intenzionata a non voler proseguire il mio impegno. Non è così  – dice zia Fausta – Ora dobbiamo raccogliere fondi

per costruire una nuova casa per donne malate di Aids a Shantinagar».
E c’è anche un’altra notizia: un gruppo di persone, denominate “Amici di Fausta”, ha deciso di raccogliere le firme e la documentazione necessaria per candidare zia Fausta al prossimo Abbondino d’oro.
«Ci impegniamo da sempre con grande entusiasmo per sostenere tali attività. Ci consideriamo uno storico partner di zia Fausta e siamo onorati di poter accogliere un evento attraverso il quale la generosità può sfociare in opere meritorie – ha detto Carlo Pagan, amministratore delegato del Casinò di Campione dallo scorso febbraio – Noi abbiamo ovviamente un target molto differente, facciamo divertire e giocare le persone e con queste iniziative dimostriamo concretamente di essere vicini ai più bisognosi».
Zia Fausta da sempre visita i luoghi più sperduti e insieme alle suore dell’Immacolata, sempre vicine a questa infaticabile organizzatrice di eventi benefici, riesce a dare speranza ai più poveri. Sempre al fianco di “zia Fausta” anche l’associazione “Amici Missionari”.
«Esistiamo da 13 anni – dice il presidente dell’associazione, Carlo Fossati – Siamo volontari che si impegnano per aiutare il prossimo. Nel 2010 il nostro bilancio è stato di 1 milione e 200mila euro. Ci autofinanziamo per dare vita ai più svariati progetti».
Chi volesse prenotare un posto per la serata benefica del 19 novembre nel salone delle feste del Casinò di Campione d’Italia, può contattare i seguenti numeri: 004191.64.011.11, oppure il numero verde 0080080077700.
Fabrizio Barabesi

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.