La casa da gioco di Campione d’Italia
Stato di agitazione al Casinò e assemblea di tutti i dipendenti convocata nel pomeriggio di domani.
I 156 licenziamenti annunciati nelle ore scorse dalla direzione della casa da gioco hanno messo in moto inesorabilmente la macchina della trattativa. Che si annuncia molto problematica.
«Alla luce del fermo rifiuto di congelamento della procedura di mobilità – hanno scritto in un lungo comunicato i rappresentanti dei lavoratori – oltre che per il continuo e incredibile ritardo nella consegna di dati utili alla discussione e, infine, per le mancate risposte sui tempi di pagamento della tredicesima», viene proclamato «lo stato di agitazione».
Primo passo verso «la messa in campo di tutte le azioni sindacali possibili, nessuna esclusa». Si torna quindi a parlare di scioperi e di blocco degli straordinari. Iniziative di cui si discuterà con ogni probabilità proprio nell’assemblea di domani pomeriggio.Resta il fatto che le posizioni di azienda e dipendenti sembrano del tutto inconciliabili. Una sorta di braccio di ferro.
Il sindacato è infatti tornato a ripetere la sua «ferma contrarietà a ogni ipotesi di licenziamento e di esternalizzazione» (riferimento, quest’ultimo, all’annunciata chiusura del ristorante), mentre il piano dei licenziamenti reso noto l’altroieri riporta, testualmente, che «il carattere strutturale degli esuberi dichiarati non consentono di ipotizzare soluzioni diverse dalla riduzione del personale».
Se pensi che per ottenere la patente di guida universale basti solo superare il canonico…
Fare la spesa oggi è diventata una sfida, ma c'è chi ha scoperto dove risparmiare.…
Problema scolastico a Como. Le scuole Corridoni e De Calboli verso la chiusura, questo fa…
Fine settimana da incubo sul Lario. Un episodio che funge da monito per non sottovalutare…
Pochi lo sanno, ma se inserisci nel serbatoio questo tipo di diesel rischi una sanzione…
Si è spento l'attore elegante e intenso. Il suo talento ha attraversato sessant’anni di cinema,…