“Campione rinasce”, ieri la presentazione

I componenti della lista Campione rinasce di Campione d'Italia

Le radici e la storia. Ma anche il presente con il rinnovamento di un paese precipitato, negli ultimi due anni, in una crisi drammatica. Roberto Canesi, candidato sindaco della lista Campione rinasce ha presentato ieri sul portico del Santuario della Madonna dei Ghirli il programma e la compagine con cui ha deciso di correre per il governo di Campione d’Italia.
Canesi sfida in una corsa a due Simone Verda e con il suo avversario condivide un passato da amministratore dell’enclave.
«È più che mai necessario ripartire, dopo i due anni bui che hanno sconvolto la nostra quotidianità – ha detto Canesi – il nostro obiettivo è tutelare il nostro paese, snaturato e offeso non soltanto dal fallimento del Casinò, ma anche dal dissesto del Comune e dall’entrata nello spazio doganale europeo».
Canesi ha detto di non voler essere «un uomo solo al comando» ma di avere l’ambizione di «coordinare un gruppo unito nel lavorare per il bene del paese. Campione d’Italia non può più aspettare. È inutile fare programmi roboanti, bisognerà invece portare a casa risultati. A cominciare dai rapporti con la Svizzera che dovranno essere incrementati e sviluppati. Per risolvere i problemi è fondamentale conoscerli, e questo gruppo li ha ben chiari», ha concluso il candidato sindaco.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.