Campione terzo in Europa per incassi

altIl Casinò
Il Casinò di Campione d’Italia scala le classifiche europee. Il magazine “Gioconews” ha infatti pubblicato di recente la graduatoria degli incassi da gioco dei casinò appartenenti all’European Casino Association.
La classifica, relativa all’anno 2013, vede per la prima volta il Casinò di Campione salire sul podio, al terzo posto, con 91 milioni di euro di incassi. Al secondo gradino si posiziona il casinò ellenico Regency Montparnasse, con 93 milioni di euro, mentre al primo posto si

colloca il Casinò francese di Enghien-les-Bains, appartenente al gruppo Barriere, con 154 milioni di euro.
Nella parte alta della classifica compaiono poi altri due casinò ellenici, a quota 80 milioni di euro di incassi: il Casinò Regency Thessaloniki e il Club Casinò Loutraki, già leader europeo in passato.
Seguono poi, tra gli altri, il leader delle case da gioco in Portogallo (Casinò di Lisbona, con 75 milioni di euro), il leader sloveno (Casinò Perla, 70 milioni di euro), quello svizzero (Casinò Montreaux, con 64 milioni di euro) e il primo casinò di Spagna, quello di Barcellona, con 60 milioni di euro.
«È un risultato – commenta Carlo Pagan, amministratore delegato della casa da gioco di Campione d’Italia – che premia gli sforzi compiuti dall’azienda e dai lavoratori per mantenere i livelli di incasso attuali, che sono sostanzialmente stabili da due anni, in un contesto generale europeo di flessione. Si tratta di un riconoscimento che fa comprendere come spesso noi italiani siamo troppi esterofili. Il know-how per competere e avere successo, infatti, tante volte l’abbiamo in casa».

Nella foto:
La facciata del Casinò di Campione

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.