Cani e gatti “invadono” Villa Erba. Cernobbio capitale degli animali domestici

gatto, cane, mostra, villa erba, cernobbio, cat, dog © FKD-F.Diotti | Cernobbio. 07/02/2015 villa erba mostra cat & dog .

Dalla lunghezza del pelo al peso, passando per gli occhi e perfino la bontà. Caratteristiche fondamentali per valutare i gatti più belli e rari del mondo, come i 600 esemplari in mostra oggi e per tutta la giornata di domani a Villa Erba, a Cernobbio, all’interno di “Master Dogs and Master Cats”, l’intensa due giorni dedicata agli amici a quattro zampe.
Al centro dell’attenzione spettacolari esibizioni canine e momenti informativi con gli istruttori, mentre i protagonisti di un intero padiglione sono i gatti. La manifestazione coinvolge infatti Felina Maxima, l’esposizione internazionale felina che nelle scorse edizioni ha raggiunto il record di partecipazione pubblica. In mostra le razze più particolari, provenienti da tutto il mondo come i Maine Coon, che arrivano a pesare 12 chili.
Per gli amanti dei cani, invece, spazio alle dimostrazioni di obedience, alle esibizioni acrobatiche o di dog dance, con coreografie a ritmo di musica, e agli appuntamenti di informazione ed educazione cinofila con istruttori. Prevista per i visitatori la possibilità di entrare nell’area esibizioni accompagnati dal proprio cane (con libretto sanitario in corso di validità vaccinale) per avere un confronto diretto con gli esperti. Master Dogs and Master Cats è aperta dalle 10 alle 18.30. Biglietto intero 10 euro, ridotto fino a 10 anni 7. Entrata gratuita per i bambini fino a 6 anni. Quest’anno si può visitare l’area dedicata alle esibizioni canine accompagnati dal proprio cane (con libretto sanitario in corso di validità vaccinale) per avere un confronto diretto con gli istruttori, usufruendo dei loro utili consigli (per motivi sanitari l’ingresso con cane a seguito nell’area dedicata ai gatti non è consentito) e si potrà godere del meraviglioso e secolare parco insieme con i propri beniamini.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.