Categories: Sport

Canottaggio sedile fisso, la carica dei 500 sul Lago di Pusiano

Domani scatta la kermesse tricolore, barche in acqua dalle 9

Cinquecento atleti iscritti in rappresentanza di 31 società, con quelle comasche in prima linea, pronte a lottare per portare a casa un cospicuo numero di medaglie.

Al centro remiero di Eupilio iniziano domani i campionati italiani di canottaggio a sedile fisso Jole ed Elba.La prima batteria scatta alle 9. Domenica, sempre alle 9, la cerimonia che darà il via alle trenta finali in calendario.

Un nuovo importante evento remiero per il Lario, che si prepara a una serie di grandi manifestazioni. Quella sulle acque del Lago di Pusiano è la prima, la seconda e la terza saranno in città. Sabato 15 settembre, infatti, Canottieri Lario e Moltrasio organizzeranno al Tempio Voltiano l’evento “Remare senz’acqua”: una sfida di equipaggi a 8 atleti ai remoergometri sulla distanza di 500 metri. Di fatto una simulazione della classica regata in acqua delle ammiraglie del canottaggio.

Il 6 ottobre andrà invece in scena una manifestazione che vanta una lunga tradizione, il Trofeo Villa d’Este. Organizza di nuovo la Lario: sono attese grandi firme per la sfida sul tracciato disegnato fra Cernobbio e Villa Olmo.

Ma per questo weekend sono le gare tricolori di Pusiano a essere in primo piano. Ieri la presentazione ufficiale della manifestazione con i rappresentanti delle amministrazioni locali e delle istituzioni sportive. Tra gli ospiti, l’olimpionico di canoa Antonio Rossi, che in Regione ha la delega ai grandi eventi sportivi, che non ha nascosto la sua soddisfazione per la crescita costante del centro remiero di Eupilio.

Parole di elogio per l’organizzazione locale anche da parte di Marco Mugnani, presidente della Federazione sedile fisso, che si è soffermato sulla collaborazione tra i club lariani, fondamentale per la buona riuscita dell’evento tricolore.

Redazione

Recent Posts

Termosifoni accesi tutto l’inverno: se rispetti la REGOLA del 19 non avrai problemi economici | Ti fa risparmiare sulla bolletta

Quando arriva l'inverno dobbiamo fare i conti con i termosifoni accesi che hanno un certo…

5 ore ago

Tagliata la mensa scolastica: DOCENTI lasciati a stomaco vuoto | Da oggi conviene preparare tutto la sera prima a casa

Pranzi cancellati e insegnanti a stomaco vuoto e tutto per "contenere i costi". Scoppia la…

8 ore ago

“Solo perché non ho pagato l’affitto”: questo errore ti costa anche il POSTO di LAVORO | La legge è spietata: scatta il licenziamento

Massima attenzione, con gli affitti non si scherza: basta un piccolo errore, che si rischia…

13 ore ago

Le scuole chiudono molto prima: vacanze di Natale in anticipo per milioni di studenti | Ecco la data ufficiale

Le vacanze di Natale di quest'anno saranno più lunghe del solito: ogni regione ha già…

1 giorno ago

Vi versano subito 1500 euro sul cedolino se fate questo lavoro: confermato il BONUS PULIZIE | Accordo storico

Il Bonus Pulizie fa tirare un sospiro di sollievo a migliaia di lavoro. Chi svolge…

1 giorno ago

Non lo sa nessuno ma tutti i bancomat hanno un TASTO TRUFFA | Lo premi e ti ritrovi nei guai: ti svuotano il conto in pochi minuti

Fai attenzione la prossima volta che prelevi al bancomat: molti cittadini sono già cascati in…

2 giorni ago