Cantù, accordo con Gabriele Procida. Presto l’annuncio ufficiale

Gabriele Procida

L’accordo con Gabriele Procida è alla stretta finale. La Pallacanestro Cantù sta infatti per annunciare la firma con il giocatore cresciuto nel vivaio del club, al suo primo contratto da professionista. Il club brianzolo punta a quattro anni di lunghezza, ma alla fine si dovrebbe raggiungere con l’agente del 18enne cestista l’accordo per tre stagioni.
Al di là di un puro discorso economico, la richiesta è di garanzie sul fronte tecnico. E da questo punto di vista Procida, nella foto, troverà soddisfazione, visto che la sua crescita con un sempre maggiore utilizzo è uno dei cardini della squadra che il general manager Daniele Della Fiori sta costruendo per il prossimo campionato.
Lo stesso Procida si era già messo in luce nelle gare del campionato 2019-2020, poi interrotto a causa dell’emergenza per il Coronavirus. In particolare nella partita con la Reyer Venezia al PalaDesio aveva strappato gli applausi del pubblico con tre triple in altrettanti tentativi. Pancotto contava di dargli sempre maggiore spazio, poi tutto è stato vanificato dal blocco forzato delle partite.
Nei giorni scorsi era arrivata la comunicazione della conferma di Andrea Pecchia (esterno nel giro della Nazionale del commissario tecnico Romeo Sacchetti), ora è attesa quella della promessa Gabriele Procida. Poi l’attenzione sarà ancora sui giocatori italiani della rosa dello scorso torneo, il capitano Andrea La Torre e il centro Alessandro Simioni. Quest’ultimo potrebbe anche far parte della formazione brianzola anche nella stagione 2020-2021 (ma per suo ruolo è spuntato il nome dell’italo-camerunense Jordan Bayehe, nell’ultima stagione a Roseto in A2), mentre la posizione di La Torre in questa fase appare più incerta.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.