Cantù, accordo con Procida, ora tocca a Bayehe

Gabriele Procida

La notizia era attesa in queste ore e alla fine è giunta la conferma della Pallacanestro Cantù.
Il club brianzolo ha annunciato la firma del contratto con il 18enne Gabriele Procida, nella foto, prodotto del vivaio della società.
Il giovane cestista nella scorsa stagione ha disputato sette partite con la S.Bernardo-Cinelandia e ha mostrato di avere ottimi numeri. Coach Cesare Pancotto gli stava dando sempre maggiore spazio ma poi tutto si è fermato a causa dell’emergenza per il Coronavirus, che ha portato allo stop definitivo del campionato di serie A.
«Come presidente di questo glorioso club – spiega Davide Marson, patron della Pallacanestro Cantù – provo grande soddisfazione nel valorizzare un prospetto come Gabriele, cresciuto cestisticamente a Cantù e con Cantù. È il sogno di tutti: per lui in primis, perché si è guadagnato con i sacrifici la chiamata in prima squadra. Ma festeggiamo anche noi dirigenti, che abbiamo deciso di investire su un nostro giovane».
«Continuare a indossare questa maglia è per me motivo di grande gioia – spiega Procida – e poterlo fare con alle spalle una società che crede così tanto nelle mie qualità è gratificante e stimolante. Sono felice che il mio percorso di crescita prosegua con questi colori e sono entusiasta di far parte di un progetto pluriennale».
Il contratto è stato firmato sulla base di quattro anni, come ha sempre voluto il club, che puntava su un accordo a lunga scadenza. Con la conferma di Procida Cantù farà crescere un atleta che ha già mostrato ottime qualità e che non a caso da tempo è nel giro delle nazionali giovanili, con cui ha partecipato a due Europei, nelle categorie Under 16 e Under 18.
Prosegue dunque la costruzione della rosa canturina 2020-2021. Procida sarà agli ordini di coach Cesare Pancotto con Andrea Pecchia, Andrea La Torre e Jordan Bayehe, che sarà annunciato all’inizio della prossima settimana.
Sul fronte degli stranieri sempre nei prossimi giorni potrebbe essere ufficializzato l’arrivo dell’ala grande Donte Thomas, che nell’ultima stagione ha militato nel campionato olandese con la formazione del Groningen.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.