Cantù battuta in casa da Capo d’Orlando. Classifica sempre più preoccupante

Pesante sconfitta interna della Red October Cantù contro la Betaland Capo d’Orlando. I brianzoli sono stati superati con il punteggio di 73-79, al termine di una partita che ha visto i siciliani sempre avanti. I brianzoli nel finale hanno evitato almeno il tracollo, riuscendo ad avvicinare gli ospiti (all’intervallo, infatti, il tabellone del PalaDesio segnava 23-48). Magra consolazione, visto che la prestazione è stata comunque deludente ed è giunta in una giornata in cui le squadre alle spalle della Red October hanno vinto (Cremona con Venezia e Pesaro con Sassari). All’appello manca Varese, che scende in campo lunedì sera in casa con Pistoia.

La classifica è sempre più preoccupante: Cantù è stata raggiunta da Pesaro, è a +2 da Cremona e a +4 da Varese. E i tifosi in queste ore non stanno nascondendo la loro forte preoccupazione. E domani è in programma la presentazione del nuovo sponsor Mia, che ha organizzato un evento in grande stile. Ma di sicuro lo spirito non sarà quello dei giorni migliori.

“Alla vigilia della partita i segnali erano stati positivi perché negli ultimi allenamenti avevamo lavorato con grande concentrazione e intensità – ha commentato alla fine coach Kiril Bolshakov, la cui panchina non più così stabile  – Purtroppo però appena è iniziata la partita è come se si fosse spenta la luce. Nel primo tempo abbiamo catturato 9 rimbalzi contro i 22 dei nostri avversari, non abbiamo segnato nemmeno una tripla, abbiamo commesso errori difensivi individuali e di squadra che hanno concesso a Capo d’Orlando facili contropiedi”.

“Nel secondo tempo invece – ha spiegato l’allenatore ucraino – abbiamo avuto un atteggiamento completamente differente e non so spiegarmi il perché. Erano gli stessi giocatori, gli stessi schemi, le medesime scelte tattiche. E’ tutta una questione mentale che ci è costata questa partita”.

Il tabellino del match.

Rec October Cantù-Betaland Capo d’Orlando 73-79 (11-23, 23-48, 47-60)

RED OCTOBER CANTU’: Acker 3, Nasini ne, Cournooh 1, Baparapè ne, Parrillo 2, Pilepic 17, Calathes 11, Callahan 2, Darden 8,  Dowdell 15, Quaglia, Johnson 14. Allenatore Kiril Bolshakov

BETALAND CAPO D’ORLANDO: Munafò ne, Carianni ne, Tepic 10, Iannuzzi 12, Laquintana, Perl 2, Nicevic ne, Delas 6, Diener 5, Ivanovic 8, Archie 20, Stojanovic 16. Allenatore Gennaro Di Carlo

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *