Categories: Notizie locali

Cantù conferma la Fiera di San Rocco, accesso con il Green Pass

Il Comune di Cantù ha confermato la Fiera di San Rocco, in programma per domenica 15 agosto. L’evento si svolgerà nel rispetto della normativa di sicurezza sanitaria. Per accedere sarà necessario essere in possesso di Green Pass ed indossare la mascherina.

Una decisione importante, quella assunta dall’Amministrazione Comunale, volta a confermare l’importanza della ripresa economica per la città di Cantù, dopo la crisi che ha colpito il paese a seguito dell’epidemia da Covid-19.

“Non si è trattato soltanto di confermare lo storico ferùn – spiega il Vicesindaco e Assessore alle Attività Economiche, Giuseppe Molteni – sono oltre 150 anni che la nostra città viene popolata di bancarelle, colori, profumi e sapori durante questo importante appuntamento e rompere con la tradizione, in un momento storico come quello attuale, sarebbe stato impensabile”.

“In collaborazione con gli Uffici Comunali, abbiamo effettuato un’approfondita verifica perché la Fiera possa svolgersi in completa sicurezza e nel rispetto della normativa anticontagio- spiega Molteni – Un sentito ringraziamento va, quindi, a tutti coloro che stanno lavorando per permettere la realizzazione dell’evento”.

“Confermando la Fiera, abbiamo voluto lanciare un messaggio importante a tutti i canturini e agli operatori: tornare alla normalità in totale sicurezza è possibile – conclude Molteni – Abbiamo l’obbligo morale di tutelare la nostra salute e quella dei nostri concittadini più fragili, per questo motivo abbiamo stabilito di rendere l’evento un luogo sicuro, in cui i canturini possano trovare un po’ di svago dopo un anno difficile. Colgo, ancora una volta, l’opportunità per rivolgere un appello. Il rigoroso rispetto delle norme di sicurezza è quanto oggi possiamo fare per evitare un nuovo aggravarsi della situazione, con conseguenze ormai note”.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Parcheggio sotto casa, da oggi è vietato | Davanti al tuo cancello non puoi più metterla: lo stop è UFFICIALE

Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…

4 settimane ago

La chiamano la “città degli anziani” | Il record italiano è tutto suo: qui i giovani sono rari come quadrifogli

Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…

4 settimane ago

Google Maps, la nuova funzione ti svolta la vita | Ma funziona solo su questi telefoni: tutti gli altri si attaccano al tram

Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…

4 settimane ago

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto il necessario ce l’avevo in casa

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…

4 settimane ago

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti: scatta l’incentivo “Guida sicura”

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…

4 settimane ago

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…

4 settimane ago