Cantù, cuore e orgoglio a Milano: l’Acqua S.Bernardo vicina al successo nel derby

Basket Milano Cantù marzo 2019

L’Acqua S.Bernardo Cantù sfiora la vittoria sul campo della capolista. Alla vigilia del derby del Forum contro Milano, il futuro presidente Davide Marson aveva chiesto una grande prestazione e così è stato, anche se il risultato alla fine non ha sorriso ai brianzoli.

Cantù ha disputato una delle migliori partite della stagione, controllando nel punteggio per gran parte del match e venendo rimontata soltanto nel finale quando l’Olimpia ha messo la freccia, imponendosi per 98-91. Da segnalare una eccezionale prestazione di Frank Gaines, autore di ben 44 punti.

Canturini al nono posto in classifica a quota 24 punti alla pari con Sassari, Virtus Bologna (che dall’anno prossimo giocherà il derby con la neopromossa Fortitudo) e Brescia. E proprio Brescia, domenica alle 20.45, sarà il prossimo avversario della squadra brianzola.

«Cosa rimane della partita di oggi? La consapevolezza che possiamo fare questo tipo di prestazioni – ha detto alla fine coach Nicola Brienza – Lo abbiamo fatto in casa con Bologna e Brindisi e lo abbiamo fatto oggi. Siamo al Forum, contro l’Olimpia e, se per 39 minuti siamo stati in grado di giocare questa pallacanestro, vuol dire che possiamo farcela anche nelle rimanenti sei partite della stagione. Ad oggi, credo davvero che possiamo giocarci i playoff. Ce lo meritiamo, per come è andata la stagione e per come ne siamo usciti. Questo è l’atteggiamento che dobbiamo avere. Ovviamente arrivare a Milano e assaporare la vittoria lascia tanto amaro in bocca ma questo è il basket e va così».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.