Cantù, domani la prima sfilata di Carnevale

L’inizio alle 14
Tutto è pronto a Cantù in vista della prima sfilata dell’edizione numero 86 del Carnevale. L’appuntamento è fissato per domani, domenica 12 febbraio, dalle 14 alle 16.30, sul classico percorso che va da via Carcano e termina in corso Unità d’Italia.
Sono pronti a sfidarsi a colpi di coriandoli e gran baccano i sette grandi carri realizzati al centro costruzione della città brianzola.
«Un lavoro durato più di 8 mesi per la realizzazione, sotto la supervisione degli ingegneri che
quest’anno sono chiamati a certificare i carri», specificano gli organizzatori dell’evento.
Alla prima sfilata parteciperanno anche le Maschere Veneziane del Lago di Como e la Guggen Band “Luganiga Band” dalla Svizzera.
Questo l’elenco dei carri pronti a prendere parte al corteo e i loro costruttori: “Oh genio pensaci tu se no se salvum pu’” (curato da Buscait e Scuola di ballo “Lady Anna Cantù”), “Alla faccia delle sinistre” (Lisandrin e Scuola di ballo “Bls Cantù”), “Sbatti il mostro in prima pagina” (Bentransema e Asd SonSalsa Mariano Comense), “Mi dimetto? Vi racconto la mia fiaba” (Coriandolo), “Mettiamo in moto l’allegria” (La maschera), “Non ci resta che rubare la frutta” (Baloss e scuola di ballo “La danza), “Via i gat bala i rat” (Amici di Fecchio).
Le successive sfilate saranno domenica 19 e sabato 25 febbraio, sempre sul circuito di via Carcano-Corso Unità d’Italia.
Sempre domani appuntamento, anche a Olgiate Comasco, con l’edizione 2012 del “Carnevale Olgiatese”. La partenza sarà alle 14.30 dalla Località Croce, in via Roma e la conclusione in via Milano.
Nelle immagini, due momenti del Carnevale di Cantù dello scorso anno.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.