Volley: Cantù e Albese sorridono. Nel weekend doppio impegno casalingo

Pallavolo
Portare a casa dei punti in trasferta non è mai facile, soprattutto in una serie come la B1 di pallavolo, ma sia la Libertas Cra Cantù che la Sunsystem Alba sono riuscite a fare risultato lontano dalle mura amiche. La Sunsystem, novella protagonista del girone A della B1 femminile, è andata a vincere per 3-1 a Villa Cortese, con ancora una bellissima prestazione delle sorelle Confalonieri (Marta e Chiara), insieme ai 21 punti messi a segno dall’opposto Maria Luisa Elli.
I segnali sono tutti
incoraggianti ed ora la formazione di coach Maurizio Cairoli giocherà al Palapedretti di Albese con Cassano contro la Easy Volley Desio, domani alle ore 21 in punto.
Più difficoltoso il percorso della Libertas, che da 0-2 rimonta fino a vincere al tie-break a Brescia. Ora la squadra brianzola sarà impegnata domenica, al palazzetto Parini, alle ore 16.30 contro la Comer Iglesias. «Quelli di Brescia sono due punti guadagnati – dice il presidente della società, Ambrogio Molteni – Dobbiamo anche renderci conto che quest’anno nonostante siamo scesi di categoria non ci saranno partite facili. Bergamo è a punteggio pieno e anche Brescia che oggi si trova a solo un punto in classifica di sicuro darà filo da torcere a tutti. Dobbiamo pensare a noi stessi e dare sempre il massimo, siamo all’inizio, ma è importante non lasciare troppi punti per strada».

Davide Cappelletti

Nella foto:
Finora è stato un ottimo inizio di campionato per le ragazze di Albese

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.