Cantù inarrestabile in Eurocup: ko anche l’Ostenda

1ostendaBasket – Terzo successo consecutivo Era la gara più  temuta perché di fronte c’era la formazione che molti addetti ai lavori giudicavano la più forte del girone A du Erocup. Sbagliavano però, perché una grande Cantù ha letteralmente dominato la gara contro i belgi dell’Ostenda. Nel confronto tra le due formazioni che alla vigilia erano in testa alla classifica, si è infatti imposta la FoxTown con il punteggio di 83-58. Un match che ha visto gli uomini di coach Stefano “Pino” Sacripanti sempre avanti, con una vittoria che non è mai stata in dubbio. E alla fine proprio il tecnico sono ha nascosto la sua soddisfazione. 

 “Un nuovo successo in un torneo a cui noi teniamo molto – ha commentato l’allenatore – Una gara molto sentita dalla mia squadra. Domenica scorsa, dopo il successo in campionato con Pesaro, nessuno ha esultato. Tutti erano già concentrati su questo match”. Migliori marcatori per i brianzoli sono stati Jenkins (22 punti), Ragland (19) e Uter (12). Nel prossimo turno, mercoledì prossimo, a Cucciago arriva il Nymburk, compagine della Repubblica Ceca. Per quanto riguarda il campionato, Cantù domenica  è impegnata in trasferta a Roma. 1ostend1

I risultati del terzo turno di Eurocup, girone A. Cibona Zagabria-Artland Dragons 77-87; Le Mans-Nymburk 81-74; ForxTown Cantù-Ostenda 83-58. La classifica: Cantù 3 vittorie, Le Mans e Ostenda 2, Artland Dragons e Nymburk 1, Cibona Zagabria 0.  

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.