Categories: Notizie locali

Cantù, nuovo stop: a Desio il successo della Virtus Bologna

Pronostico rispettato al PalaDesio. Cantù ha lottato fino all’ultimo, ma alla fine la maggior forza della Virtus Bologna, soprattutto sottocanestro, ha fatto la differenza. Nella prima giornata di ritorno in serie A di basket, successo degli emiliani con il punteggio di 82-91. La Virtus ha confermato la sua striscia vincente fuori casa: in questa stagione in trasferta non è mai stata battuta.

Nella formazione di coach Cesare Pancotto i migliori marcatori sono stati gli ultimi due giocatori giunti in Brianza, Frank Gaines, con 24 punti e Kavell Bigby-Williams con 21. Un incontro equilibrato nella prima parte: dopo 20′ il tabellone segnava 38-39 per gli ospiti. Poi nella terza frazione la Virtus si è fatta valere con un secco parziale di 23-34 e ha preso il distacco di una decina di punti che ha mantenuto fino al termine.

L’Acqua S.Bernardo rimane ferma a quota 8 punti in classifica, al penultimo posto davanti a Varese, che anche in questo turno non è scesa in campo per la problematica legata al Covid-19. Nella prossima giornata i canturini sono attesi sul campo di Pesaro (palla a due domenica 24 gennaio alle 18.30).

«È stata una partita giocata e lottata fino alla fine – ha detto ieri al termine Cesare Pancotto, coach dell’Acqua S.Bernardo – Ci sono stati tre valori assoluti. Anzitutto, è bastato un calo nel terzo quarto perché Bologna, squadra di talento e grandi giocatori, mettesse in atto quella che era la forza per decidere la partita. Tuttavia, abbiamo giocato gli altri tre quarti di altissimo livello, pur non essendo stati sufficienti. Seconda cosa importante: i nostri avversari hanno avuto il doppio dei punti in area e sotto questo aspetto, però, chiamo in causa Teodosic cha costruito per tutti, per i lunghi, per i tiratori e per sé stesso. Noi abbiamo cercato di arginarli in ogni modo, in tutto e per tutto, perché contro una squadra come Bologna, che ha sempre vinto fuori casa, solo per dirne una, abbiamo cercato di fare il più possibile una partita di continuità e di contenuti. Il fatto che non ci siamo mai arresi è un fatto molto positivo, che ci deve fare capire che siamo sulla strada giusta; dobbiamo solo fare uno step in più, perché quello che stiamo facendo per ora non è sufficiente, ma la strada è quella giusta».

Nella foto, un’azione d’attacco dell’ex Nba Marco Belinelli

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Parcheggio sotto casa, da oggi è vietato | Davanti al tuo cancello non puoi più metterla: lo stop è UFFICIALE

Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…

1 settimana ago

La chiamano la “città degli anziani” | Il record italiano è tutto suo: qui i giovani sono rari come quadrifogli

Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…

1 settimana ago

Google Maps, la nuova funzione ti svolta la vita | Ma funziona solo su questi telefoni: tutti gli altri si attaccano al tram

Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…

1 settimana ago

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto il necessario ce l’avevo in casa

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…

1 settimana ago

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti: scatta l’incentivo “Guida sicura”

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…

1 settimana ago

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…

1 settimana ago