Cantù, oggi la prima sfilata del Carnevale 2014

altInizio alle ore 14

Prima sfilata, oggi, per l’edizione 2014 del Carnevale Canturino. I successivi cortei saranno domenica 2 marzo e sabato 8; in aggiunta ci sarà il Carnevale dei bambini previsto per giovedì 6 marzo all’Ipercoop di Mirabello. Quest’anno si è puntato un occhio di riguardo anche sulla circolazione. «Il percorso sarà sempre lo stesso – conferma l’organizzatore Fabio Frigerio – e le strade chiuderanno alle 13. Per facilitare il percorso, è stato tolto un cavo di energia elettrica in via Carcano

che, tutti gli anni, causava ritardi. Chiediamo pazienza al pubblico, ma abbiamo concordato dei paletti con il Comune al fine di causare meno disagi possibili. Cercheremo di rispettare gli orari e liberare presto le strade». La manifestazione è piuttosto corposa. «Sfileranno i sette carri storici – continua Frigerio – e anche per quest’anno è prevista la partecipazione dello “spazio tribù” dedicato alle giovani band emergenti» (nella foto, l’edizione 2013).
L’appuntamento, dunque, è dalle 14 alle 17 sul tracciato tra via Carcano e corso Unità d’Italia. Il costo del biglietto d’ingresso è di 5 euro. Non pagano i giovani fino a 14 anni.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.