Cantù rialza la testa: dopo tre sconfitte consecutive ecco il successo con Pistoia

Una fase della partita disputata al palasport Pianella fra Cantù e Pistoia Una fase della partita disputata al palasport Pianella fra Cantù e Pistoia

Dopo tre sconfitte consecutive (con Reggio Emilia, Brindisi e Torino) la Vitasnella Cantù ha rialzato la testa. Nel posticipo della sesta giornata di ritorno di serie A, i brianzoli hanno infatti battuto con il punteggio di 82-74 la Giorgio Tesi Group Pistoia.

Una gara non facile, quella disputata al Pianella, per la formazione di coach Sergey Bazarevich, una sfida equilibrata in cui i padroni di casa sono riusciti ad essere più freddi negli istanti finali.

Un incontro iniziato nel ricordo di Andrea Colombo, tifoso della Vitasnella recentemente scomparso e ricordato dagli Eagles, lo storico gruppo dei sostenitori brianzoli.

Un  esordio positivo per i due nuovi acquisti della formazione canturina, Domen Lorbek e Michal Ignerski, che hanno dato un buon contributo al successo che riavvicina la squadra di coach Sergey Bazarevich alla zona playoff. La classifica dice che Cantù ora è a quattro punti di distanza dalle prime otto posizioni.

L'applauso di coach Dmitry Gerasimenko alla sua squadra L’applauso del presidente Dmitry Gerasimenko alla sua squadra

“Ho apprezzato lo spirito della mia squadra, che non ha mai mollato nei momenti di difficoltà” ha sottolineato Bazarevich alla fine dell’incontro. Parole di soddisfazione anche dal patron Dmitry Gerasimenko: “Una bella vittoria, non facile, contro una squadra forte come Pistoia. Ho visto un palazzetto con tifosi entusiasti, con tante famiglie e mi piace l’idea che genitori e figli abbiamo vissuto una bella serata e siano tornati a casa contenti”.

Per Cantù ora si prospetta una trasferta impegnativa, sul filo dei ricordi: domenica alle 12 l’Acqua Vitasnella sarà ospite della Sidigas Avellino guidata da un grande ex come Stefano “Pino” Sacripanti e in cui militano nomi noti come Ivan Buva, Joe Ragland e Maarten Leunen.

Massimo Moscardi

Articoli correlati