Foto: Pallacanestro Cantù
Sconfitta dopo due supplementari per Cantù che si arrende a Cremona per 95 a 85 al termine di una maratona durata 50 minuti. Brianzoli ora a quota 20 punti in classifica, a sole due lunghezze dal fanalino di coda, Torino.
“Abbiamo lottato anche quando eravamo sotto nel punteggio – ha detto l’allenatore biancoblu Sergey Bazarevich – Nel secondo periodo abbiamo perso fiducia in noi stessi e abbiamo subito un break molto ampio con la formazione avversaria che ha realizzato delle triple difficili. Noi abbiamo cambiato tardi e abbiamo iniziato tardi ad allenarci insieme, mentre la Vanoli ha costruito la sua chimica dall’inizio dell’anno. Ciò nonostante – aggiunge – all’intervallo abbiamo fatto i giusti accorgimenti e siamo riusciti a recuperare. Avremmo potuto vincere sia nei tempi regolamentari sia nel primo overtime, mentre invece le uscite per falli di Johnson e Hodge hanno ovviamente complicato il secondo supplementare”.
“E’ chiaramente frustrante – ha detto ancora l’allenatore della Pallacanestro Cantù – avere questi alti e bassi durante una partita. Da qualche tempo abbiamo iniziato a conoscerci e a giocare meglio di squadra trovando le giuste gerarchie, ma abbiamo perso due partite nel finale. Forse c’è anche un po’ di sfortuna, però è chiaro che incide molto la mancanza di continuità e il fatto di avere dei parziali negativi. Abbiamo sbagliato dei tiri importanti e preso cattive decisioni in momenti cruciali. Gli errori ai liberi hanno ovviamente pesato parecchio”. “Siamo professionisti – ha concluso coach Bazarevich – e dobbiamo lottare e impegnarci in palestra fino all’ultima giornata”.
Tratto daEspansione TV
Buone notizie per chi beneficia della Legge 104 e per i suoi familiari: quest'anno il…
Le spese condominiali sono tra gli oneri più detestati (ma inevitabili) da chi vive in…
Attenzione massima a cosa infili nel tuo carrello della spesa: questi hamburger possono rivelarsi delle…
È stata per decenni un punto di riferimento familiare e rassicurante per milioni di italiani,…
Un nuovo “canone” entra nelle spese fisse degli italiani. Dopo quello televisivo, ora si parla…
Slitta la quattordicesima. Il governo prepara una misura che cambierà il reddito di milioni di…