Categories: Notizie locali

Cantù, stop casalingo. Brindisi vince dopo un tempo supplementare

Sconfitta interna per la Pallacanestro Cantù nella prima giornata di ritorno del campionato di serie A. Ieri a Desio, dopo un tempo supplementare, Brindisi si è imposta per 92-93.

«È stata la partita delle situazioni che, poi, hanno caratterizzato un po’ il risultato finale – ha detto alla fine Cesare Pancotto, allenatore di Cantù – Se devo guardare ciò che abbiamo fatto meno bene, allora penso alla difesa nel primo tempo e alle palle perse, sedici. Perché se poi guardiamo alle statistiche, fatta eccezione per il tiro da tre, è stata una partita di assoluto equilibrio. Abbiamo avuto cinque giocatori in doppia cifra, 49 rimbalzi a 33, 107 a 106 di valutazione, 65% per il tiro da due e 88% ai tiri liberi. Soprattutto, abbiamo difeso molto bene nel secondo tempo, togliendo quelli che erano i loro equilibri e abbassando notevolmente le loro percentuali. Abbiamo tenuto il tiro da due di Brindisi al 43% complessivo. Questo per dire che, poi, il tiro da tre è stato determinante oggi perché contro il nostro 19 % c’è stato un 40 % di Brindisi. Ora, quindi, ci rimbocchiamo le maniche e pensiamo alla prossima partita con decisione e determinazione. Sono orgoglioso del mio gruppo, stasera più che mai. Perché dei ragazzi che lottano fino alla fine e che giocano una partita come quella di oggi contro una squadra forte come Brindisi, con il migliore marcatore del campionato che è Banks, non possono che camminare a testa alta. Questo ho detto ai miei ragazzi al termine dell’incontro, che sono orgoglioso di loro e che devono camminare a testa alta».

Situazione sostanzialmente invariata in classifica. Cantù rimane all’ottavo posto alla pari con Varese e 16 punti. Le due lombarde sono state raggiunte da Trento che si è imposta (71-74 a Pistoia). Quasi tutte le altre formazioni alle spalle della S.Bernardo-Cinelandia sono state sconfitte. Reggio Emilia e Virtus Roma rimangono quindi bloccate a quota 14, Treviso a 12, Pistoia e Trieste a 10. Prima affermazione della stagione per il fanalino di coda Pesaro (77-80 in trasferta con la Fortitudo) e 2 punti per i marchigiani.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Internet, hai riscontrato problemi di connessione? Da oggi ti spetta un rimborso | Fino a ieri non lo sapeva nessuno

Se la connessione fa i capricci non è sfortuna: per i disservizi prolungati può scattare…

2 ore ago

Codice della Strada, qui è vietato sostare | Non è presente alcun divieto: ma se ti fermi ti distruggono l’auto

Sosta consentita o no? C’è un punto in cui fermarsi con l’auto è un azzardo:…

7 ore ago

È la meta preferita dagli influencer italiani | In inverno vanno tutti qui: divertimento e relax in un luogo solo

È la meta preferita dagli influencer italiani in inverno: qui si concentrano divertimento e relax…

23 ore ago

Auto elettriche, addio alle colonnine | Cambia il metodo di ricarica: non servirà nemmeno la spina

Auto elettriche senza colonnine e senza spina: l’idea è ricaricare direttamente mentre si guida. Ecco…

1 giorno ago

Fughe del pavimento annerite, questo prodotto le sbianca all’istante: qualche spruzzo e il gioco è fatto | Ce l’hai in casa al 100%

Fughe del pavimento nere? C'è un prodotto che le sbianca al volo: pochi spruzzi e…

1 giorno ago

Pneumatici, occhio a questo segnale | Stai rischiando la vita e non lo sai: FERMATI ISTANTANEAMENTE

Pneumatici, basta ignorare un piccolo segnale per rischiare tutto: se lo avverti mentre guidi devi…

2 giorni ago