Categories: Sport

Cantù, successo fondamentale nella corsa playoff. Le foto del trionfo

© Cantù-Torino. Tutta la gioia di coach Marco Sodini

“Ora possiamo finalmente parlare di playoff”. Con queste parole coach Marco Sodini ha aperto la conferenza stampa dopo la partita vinta per 93-90 dalla Pallacanestro Cantù contro la Fiat Torino. Ancora una volta la formazione brianzola ha giocato con grande determinazione, riuscendo a recuperare, ad un certo punto, da 11 di punti di svantaggio e poi  ha saputo gestire al meglio i delicati istanti finali, quando la gara si giocava punto a punto. Un successo di grande valore, perché proietta Cantù sul 2-0 nei confronti diretti con Torino e al sesto posto in classifica a quota 24 punti, in coabitazione con piemontesi, Trento e Sassari. Nel prossimo turno, sabato alle 18, trasferta tutta da vivere per la squadra di coach Marco Sodini, impegnata sul campo di Brescia, reduce dal successo a Capo d’Orlando (78-88) e terza in classifica.  Una curiosità: con i 10 punti di ieri  sera,  il lungo Christian Burns ha superato il traguardo dei 1.000 punti in serie A.

© Cantù-Torino, una fase del match

«La partita non è stata bellissima, a tratti ci sono stati degli errori, però l’abbiamo vinta e l’entusiasmo è contagioso – ha poi aggiunto l’allenatore della formazione brianzola –  Dico grazie ai miei giocatori, che godono tutti della mia fiducia, adesso però si resetta tutto perché sabato prossimo andiamo a Brescia, ci aspettano due trasferte difficili a Brescia  ed a Bologna poi. Adesso però siamo 2 a 0 con Torino e questo in una classifica avulsa può fare la differenza, è un grande vantaggio per noi. Ora l’asticella si alza, si deve essere alzata. Mancano sette giornate, l’ultimo posto ce lo scordiamo, adesso dobbiamo giocare e avere la testa da prime otto. Fino a questo momento dovevamo guardare dietro di noi, adesso invece possiamo lottare per i playoff e lo dico senza alcun problema. Finalmente lo posso dire perché abbiamo conquistato la nostra dodicesima vittoria e perché siamo a quota 24 punti. In questa stagione quante volte siamo stati nelle prime otto? Ora  cerchiamo di starci fino in fondo».

Redazione

Recent Posts

La vicenda del “furgone dei gelati in Virginia” diventata virale su TikTok è totalmente fuori controllo

Bambini rapiti, denunce, un video che fa il giro del web. Su TikToK da qualche…

4 ore ago

Porta al compro oro un computer da 50€ e torna a casa con 500.000€: la fortuna più grande della vita | Un tesoro nascosto

Un vecchio pc da 50 euro si rivela un tesoro nascosto: nell'hard disk una sorpresa…

5 ore ago

Pallacanestro Cantù al giro di boa | Dopo il saluto di Baldi Rossi è il momento di trovare un nuovo capitano

La pallacanestro canturina deve vedere incoronato un nuovo leader. Due sono i i canditati, entrambi…

7 ore ago

Microonde senza odori: il trucco del limone che scioglie anche le incrostazioni

Basta un limone per dire addio a puzza e residui nel microonde. Un rimedio economico…

11 ore ago

Il palco galleggiante sul Lago di Como raddoppia: venti spettacoli per l’edizione 2025

L’estate 2025 porta il palco galleggiante sul Lago di Como a raddoppiare gli appuntamenti: venti…

14 ore ago

Solari, la pagella 2025: Kiko al top, Eucerin convenienza al massimo, Bilboa Coccobello bocciato

L’indagine indipendente mette in fila i migliori e i peggiori: vertice a 73/100 per Kiko;…

16 ore ago