Una grande Cantù batte Siena in una gara tirata fino all’ultimo secondo, equilibrata dall’inizio alla fine e risolta a favore dei brianzoli in un finale al cardiopalma: 90-88 il risultato di un match dall’esito incerto fino alla sirena, arrivata nel tripudio di un palazzetto gremito in ogni ordine di posti per la sfida contro una Montepaschi che fino all’ultimo ha fatto di tutto per provare a strappare una importante vittoria in trasferta.
Con questo successo i brianzoli hanno chiuso una settimana esaltante: mercoledì, infatti, era giunta la bella vittoria in trasferta in Eurocup contro l’Artland. E allo stesso tempo, sul fronte del campionato di serie A, è stato riscattato l’inatteso stop nel turno precedente a Cremona.
“Sono tanti i motivi di soddisfazione per questo successo – ha commentato al termine Stefano “Pino” Sacripanti, allenatore dei brianzoli – Prima di tutto perché abbiamo onorato con questa vittoria il ricordo di Fabio e Simone, due nostri tifosi che sono scomparsi da 5 anni. Poi perché abbiamo iniziato nel migliore dei modi la sponsorizzazione con Vitasnella e anche perché ci servivano punti dopo la sconfitta a Cremona. Era un test importante contro una squadra furba, che sa sempre cosa fare nei momenti decisivi. Giocare con questa intensità aiuta a crescere”.
“Per noi è stata una partita difficile – ha detto Stefano Gentile – ma noi siamo stati bravi a essere concentrati e aggressivi fino alla sirena. I nostri punti di forza? La voglia di vincere e la spinta del pubblico”.
Domenica prossima ci sarà una trasferta tosta, sul campo della capolista solitaria Brindisi.
Serie A di basket. I risultatiMontegranaro-Varese 88-83; Sassari-Avellino 78-75; Milano-Reggio Emilia 73-52; Caserta-Brindisi 65-69; Cremona-Roma 68-78; Bologna-Venezia 80-87; Pistoia-Pesaro 115-110; Cantù-Siena 90-88
La classifica.Brindisi 12 punti, Cantù, Bologna, Siena, Sassari 10, Milano, Roma 8, Varese, Montegranaro, Venezia, Avellino, Reggio Emilia 6, Pistoia, Caserta, Cremona 4, Pesaro 2
Cosa vuol dire che dovremmo dire addio a WhatsApp come lo conoscevamo? C'è chi teme…
Preoccupazione da parte degli abitanti di queste città: i dati raccolti sono raccapriccianti, queste città…
Negli ultimi giorni si è parlato molto di una novità importante che riguarda il rapporto…
Halloween ha conquistato tutti, trasformandosi da tradizione d’oltreoceano in un rito autunnale intriso di fascino…
Nemmeno Bruno Vespa può dirsi al sicuro in casa della Rai: un noto collega potrebbe…
In un periodo in cui il costo della vita sembra crescere senza sosta, riuscire a…