Categories: Notizie locali

Cantù, vittoria con Siena nel tripudio del Pianella

Una grande Cantù batte Siena in una gara tirata fino all’ultimo secondo, equilibrata dall’inizio alla fine e risolta a favore dei brianzoli in un finale al cardiopalma: 90-88 il risultato di un match dall’esito incerto fino alla sirena, arrivata nel tripudio di un palazzetto gremito in ogni ordine di posti per la sfida contro una Montepaschi che fino all’ultimo ha fatto di tutto per provare a strappare una importante vittoria in trasferta.

Con questo successo i brianzoli hanno chiuso una settimana esaltante: mercoledì, infatti, era giunta la bella vittoria in trasferta in Eurocup contro l’Artland. E allo stesso tempo, sul fronte del campionato di serie A, è stato riscattato l’inatteso stop nel turno precedente a Cremona.

“Sono tanti i motivi di soddisfazione per questo successo – ha commentato al termine Stefano “Pino” Sacripanti, allenatore dei brianzoli – Prima di tutto perché abbiamo onorato con questa vittoria il ricordo di Fabio e Simone, due nostri tifosi che sono scomparsi da 5 anni. Poi perché abbiamo iniziato nel migliore dei modi la sponsorizzazione con Vitasnella e anche perché ci servivano punti dopo la sconfitta a Cremona. Era un test importante contro una squadra furba, che sa sempre cosa fare nei momenti decisivi. Giocare con questa intensità aiuta a crescere”.

“Per noi è stata una partita difficile – ha detto Stefano Gentile – ma noi siamo stati bravi a essere concentrati e aggressivi fino alla sirena. I nostri punti di forza? La voglia di vincere e la spinta del pubblico”.

Domenica prossima ci sarà una trasferta tosta, sul campo della capolista solitaria Brindisi.

Serie A di basket. I risultatiMontegranaro-Varese 88-83; Sassari-Avellino 78-75; Milano-Reggio Emilia 73-52; Caserta-Brindisi 65-69; Cremona-Roma 68-78; Bologna-Venezia 80-87; Pistoia-Pesaro 115-110; Cantù-Siena 90-88

La classifica.Brindisi 12 punti, Cantù, Bologna, Siena, Sassari 10, Milano, Roma 8, Varese, Montegranaro, Venezia, Avellino, Reggio Emilia 6, Pistoia, Caserta, Cremona 4, Pesaro 2

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Solari, la pagella 2025: Kiko al top, Eucerin convenienza al massimo, Bilboa Coccobello bocciato

L’indagine indipendente mette in fila i migliori e i peggiori: vertice a 73/100 per Kiko;…

20 ore ago

Vecchie macchine da scrivere che valgono una fortuna: quali interessano davvero ai collezionisti

Non basta l’età: a fare il prezzo sono rarità, stato di conservazione e marchio. Alcuni…

23 ore ago

“L’IA fa vincere al Superenalotto?”: dalle vincite degli studenti al flop del giornalista, cosa può (e non può) fare

Tra entusiasmi e smentite: l’intelligenza artificiale elabora trend, ma non batte l’imprevedibilità di Lotto, Superenalotto…

2 giorni ago

TRAGEDIA DI FERRAGOSTO: il più grande colosso bancario italiano chiude per sempre | “42 filiali non saranno più attive”

Non arrivano affatto buone notizie per gli italiani, tragedia di Ferragosto: chiude il più grande…

2 giorni ago

Ferragosto sul Lario: sole, caldo e quattro idee tra città e lago

Weekend di bel tempo annunciato: ecco una selezione di eventi per vivere Como e il…

3 giorni ago

Ranking Atp: Sinner fuori da top10

(ANSA) – ROMA, 15 NOV – Felix Auger-Aliassime ha scalzato Jannik Sinner dalla 10/a posizione…

4 anni ago