Canzoni, cronaca, curiosità. Il Festival di Sanremo al “Dariosauro”

Il cantante comasco Garbo Il cantante comasco Garbo

Si parla di musica, lunedì prossimo, al Dariosauro, il settimanale di attualità in onda alle 23 su Espansione Tv e condotto dal giornalista del Corriere di Como Dario Campione.

La trasmissione condurrà idealmente il pubblico di Etv sulla riviera ligure, dove da martedì 6 febbraio a sabato 10, andrà in scena la 68ª edizione del Festival di Sanremo.

Ospite nello studio di via Sant’Abbondio sarà il lariano Garbo, al secolo Renato Abate, 60 anni il prossimo aprile e due volte a Sanremo dove ha portato una ventata new wave quale erede del “duca bianco” David Bowie, nel 1984 con Radioclima e nel 1985 con Cose veloci .

Dario Campione conduce ogni lunedì sera il Dariosauro Dario Campione conduce ogni lunedì sera il Dariosauro

Al Dariosauro parteciperà anche il critico musicale del Corriere della Sera Mario Luzzatto Fegiz, miniera di aneddoti e “dietro le quinte” della musica internazionale, oltre al preside lariano Antonio Silva, storico presentatore del Premio Tenco, kermesse sanremese dedicata alla canzone d’autore.

Collegati telefonicamente altri due cantanti comaschi cimentatisi a Sanremo: Marco Ferradini, che ha due festival nel curriculum (1978 e 1983) e Viola Valentino, in gara all’Ariston con Romantici nel 1982 e con Arriva arriva l’anno dopo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.