Caos viabilistico, il Comune sospende il cantiere in via Borgovico

traffico

I disagi al traffico erano annunciati. E per questo forse arginabili. Nonostante ciò il cantiere in via Borgovico, al via stamattina per i lavori all’acquedotto cittadino hanno mandato in tilt la viabilità comasca.

E cosa ancor più ironica, se non fosse per gli automobilisti bloccati in interminabili colonne, il Comune di Como, vista la situazione ha deciso, verso le 10 di fare dietrofront. E così a poco meno di due ore dalla chiusura della strada per effettuare gli interventi alla rete idrica ecco il “forse ci siamo sbagliati”.

E così è arrivata la nota da Palazzo Cernezzi. «È stata data indicazione di sospendere il cantiere in via Borgovico a causa dei disagi per la viabilità urbana ed extraurbana. Il ripristino della viabilità ordinaria è ipotizzabile nel primo pomeriggio – si legge – Non è stato fatto il tentativo di invertire il senso di marcia previsto per la viabilità di cantiere (in discesa da via Bixio) in quanto via Bixio non avrebbe potuto sostenere tutto il traffico pesante proveniente dall’autostrada su cui Autostrade per l’Italia sta lavorando».

Negli ultimi giorni i numerosi cantieri in città, le partenze per le vacanze estive e non da ultimo i lavori in autostrada hanno paralizzato il traffico cittadino, con lunghe code, rallentamenti e disagi per gli automobilisti.

Per questo motivo l’amministrazione comasca ha dunque deciso di ripensare la programmazione del cantiere in via Borgovico. «Le modalità per effettuare gli interventi saranno rimodulati – spiega ancora la nota stampa – come già previsto dall’ordinanza, per poterli riprendere nei prossimi giorni».
Una volta che i lavori partiranno via Borgovico diventerà a senso unico in discesa, e per andare da Como verso la Svizzera (e il lago) bisognerà passare da via Bixio e via Bellinzona.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.