Categories: Notizie locali

Caos viale Geno, la Pallanuoto Como: «Impugneremo la decisione del Comune»

La parola “fine” nel braccio di ferro tra Como Nuoto e Pallanuoto per la gestione della piscina di viale Geno è ancora lontana dall’essere scritta.

Il nuovo colpo di scena di venerdì, con l’annuncio del Comune di escludere Pallanuoto e riconsegnare di fatto l’impianto ai gestori storici non sarà sicuramente l’ultimo atto di una vicenda che si trascina da oltre due anni.Come facilmente prevedibile, infatti, il presidente della Pallanuoto Como, Giovanni Dato, ha annunciato sabato mattina in una conferenza stampa convocata all’Hotel Sheraton: «Impugneremo sicuramente la decisione dell’amministrazione comunale, che non condividiamo in alcun modo». Il bando per la concessione dell’impianto per quindici anni è stato pubblicato dal Comune nel 2018. Dopo oltre due anni e una lunga serie di ricorsi e controricorsi la battaglia non è ancora chiusa, soprattutto per dubbi e interpretazioni legate al testo del bando stesso.

L’elemento su cui si concentra lo scontro è legato in particolare al numero degli atleti agonisti delle due società, determinante per il punteggio finale e quindi per l’assegnazione.

«I numeri che abbiamo consegnato al momento della partecipazione al bando per quanto ci riguarda sono stati chiari e lineari dal primo momento, non li abbiamo mai modificati e non ci sono mai state chieste integrazioni o precisazioni, contrariamente a quanto avvenuto nel caso della Como Nuoto – ha precisato Dato – Comunque si guardi questo numero, Pallanuoto ha un punteggio maggiore. Non abbiamo mai indicato informazioni non corrispondenti al vero».

In attesa dei nuovi sviluppi a livello legale, resta da chiarire se la struttura con annessa piscina potrà essere riaperta. «Non ci interessa fare la guerra su un bene della città e se l’amministrazione comunale dirà che la piscina può riaprire, saremmo comunque contenti», dice Dato, lasciando intendere che non si opporrà all’eventuale riapertura dello storico impianto in fondo a viale Geno.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Nasce il BORGO DEI PROFUMI | Qui non puzza nessuno, nemmeno quando fa caldissimo: ecco dove si trova

C’è un angolo di Italia, dove l’aria sembra sempre portare con sé un dono: il…

9 ore ago

Non crederai quali sono le pizzerie TOP in Italia | Mangi qui e ti accorgi che il paradiso esiste davvero

L’aria a Napoli e dintorni, quest’anno, profuma ancora di più di lievito, pomodoro e basilico.…

14 ore ago

PAPA PREVOST E IL SUO PIATTO PREFERITO: altro che pizza e spaghetti | A tavola tradisce l’Italia: se non lo mangia sono guai

Il primo Papa nordamericano nasconde una passione che sa di mare e spezie: un piatto…

1 giorno ago

Anche in Italia ci sono le MALDIVE e stanno surclassando quelle vere | A fine mese è il periodo migliore

Acciaroli è uno di quei luoghi che sembrano usciti da una cartolina: barchette colorate che…

1 giorno ago

La classifica non ha dubbi: questo è uno tra i borghi più belli d’Italia | C’è chi piange ogni volta che si reca qui

Arrampicato sulle pendici verdi dei Monti del Partenio, Summonte è uno di quei borghi che…

2 giorni ago