Carabinieri, cambio della guardia. Francesco Donvito alla guida della compagnia di Como

2015_11_10_donvito_carabinieri_como Capitano Francesco Donvito

Cambio di guarda in piazzale Amedeo Duca d’Aosta: il tenente colonnello Federico Ninni è stato assegnato a Varese, perciò il comando della compagnia di Como passa al capitano Francesco Donvito.
Nato nel 1982, sposato e padre, il capitano Donvito è alla sua prima esperienza in Lombardia e, più in generale, nel Nord Italia: negli ultimi anni ha infatti retto la compagnia di Bianco, in provincia di Reggio Calabria.
Un territorio complesso, spesso al centro delle cronache per vicende legate alla ‘ndranghta. Perciò il capitano Donvito, negli anni, ha accumulato esperienze e competenze in materia di criminalità organizzata: qualità che potranno tornargli utili anche a Como, terra dove – specialmente negli ultimi anni – è stato dimostrato, da diverse indagini giudiziarie, come si sia radicata la presenza della criminalità organizzata. Francesco Donvito ha prestato servizio anche a Trapani e, prima ancora, è passato dalla scuola allievi di Reggio Calabria.
Il nuovo comandante della Compagnia di Como è stato presentato oggi alla stampa dal comandante provinciale dell’Arma, il colonnello Roberto Jervolino.

Tratto da Espansione TV

Articoli correlati